Si, sono io, al vostro servizio
Ciao kiaffojunior, sono nuovissimo di questo forum ma non del mondo ibrido.
Ti sembrerà strano ma io volutamente viaggio sempre a 2 tacche di soc, secondo il mio parere quella è la miglior condizione per ricaricare più corrente e consumare meno benzina, pensa che io in questo periodo di temperature di 0 gradi su percorsi urbani e extraurbani di 20-30 km sono su una media dai 30 ai 36kmL. Dipende se è il primo percorso mattutino con 3-4 gradi sottozero e ICE e la batteria a 0 gradi o l'ultimo della giornata con qualche grado in più. Ora dopo questa affermazione tu potresti anche pensare che sto raccontando balle e per questo ti invito ad andare sul sito Spritmonitor e guardare i consumi sul pieno di Giotto2.
Per il momento mi fermo qui, se posso essere utile a qualcuno per dire come guido io sui miei percorsi ben felice di farlo quando posso.
Un saluto a tutti da Giottoprius.
Concordo con lerobert,durante le 2/3 prove fatte prima dell'acquisto,ho notato anch'io questa cosa.
Al rilascio del gas c'e' un discreto rallentamente ma vedendo l'indicatore sul quadro credo che inizi a recuperare fin da subito un bel po' di energia.
Insomma,rallenta molto facilmente e anche quella aveva i cerchi da 16" che al contrario,dovrebbero garantire un po' di scorrevolezza in piu' essendo piu' pesanti dei 15" che hanno piu' vantaggi in accelerazione.
Forse,rispetto a quel poco che ho capito e letto in giro,sull'ultimissima serie possono aver cambiato qualche strategia di funzionamento?
Dici bene...nel traffico si deve rispettare principalmente l'utenza.Ultimamente sto provando ad applicare alcuni consigli letti sul famoso forum ibrido, ma alcuni faccio davvero fatica ad applicarli. Per esempio il cosiddetto "Glide": mantenere la lancetta dell'econometro su zero mi richiede troppa concentrazione. E sarebbe impensabile anche solo spiegare tutta una serie di strategie di guida ai miei familiari, figuriamoci farglieli applicare.
Probabilmente facendo prove capirò qual è il miglior compromesso tra i trucchi degli hypermiler e il mio stile di guida (sono comunque molto duttile) compatibilmente alle strade e al traffico. Per ora ho fatto solo 2300km.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa