mikuni ha scritto:Già, la Mercedes classe a coupè mi ha fatto morire dal ridere. Sembra un uovo di pasqua con le ruote e l'hanno chiamata coupè. Ma andate a lavorare va.
Bella questa! :lol: :lol: :lol:
Saluti Max.
mikuni ha scritto:Già, la Mercedes classe a coupè mi ha fatto morire dal ridere. Sembra un uovo di pasqua con le ruote e l'hanno chiamata coupè. Ma andate a lavorare va.
Cioè,chiamano la Classe A 3p Coupè e no si può definire tale la MiTo? ahahah la mia Y la chiamo shootingbreakfranco58pv ha scritto:ci può stare il termine coupe se inteso alla francese, per loro sono coupe tutte le 3 porte
franco58pv ha scritto:ci può stare il termine coupe se inteso alla francese, per loro sono coupe tutte le 3 porte
pxyko ha scritto:franco58pv ha scritto:ci può stare il termine coupe se inteso alla francese, per loro sono coupe tutte le 3 porte
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello classificare come coupé una MiTo. Al massimo, la ritengo una macchinetta carina, sfiziosa, divertente da guidare (vedi versioni turbo), ma rimane pur sempre una vettura del segmento B, così come lo sono la concorrente Mini, la GPunto, la Ypsilon, la Polo, la Corsa, la Clio e via dicendo.
Se secondo alcune persone la MiTo potrebbe essere una coupé, allora che facciamo? Chiamiamo ville o villette pure le case monofamigliari, col tetto a spiovente e un metro quadro di giardino?
Per me è una piccola coupè,in 4 metri di lunghezza mica ci si può aspettare una Maserati! Però a me piace tanto,l'impressione e quella e c'è pure posto per 4,così com'erano Ford Puma e Opel Tigra,ma questa nasce per essere l'anti Mini e in giro ne sto vedendo tante considerato il prezzo.Certo,chiamarla coupè forse è una forzatura ma è ancora più forzatura chiamare coupè una Classe A 3 porte,non credete? Anzi la Mercedes mi sa proprio di presa in giro!AvedisZildjian ha scritto:"Utilitaria Berlinetta Sportiva" (UBS) il risultato è una bella macchinina!
SediciValvole ha scritto:Per me è una piccola coupè,in 4 metri di lunghezza mica ci si può aspettare una Maserati! Però a me piace tanto,l'impressione e quella e c'è pure posto per 4,così com'erano Ford Puma e Opel Tigra,ma questa nasce per essere l'anti Mini e in giro ne sto vedendo tante considerato il prezzo.Certo,chiamarla coupè forse è una forzatura ma è ancora più forzatura chiamare coupè una Classe A 3 porte,non credete? Anzi la Mercedes mi sa proprio di presa in giro!AvedisZildjian ha scritto:"Utilitaria Berlinetta Sportiva" (UBS) il risultato è una bella macchinina!
SediciValvole ha scritto:Per me è una piccola coupè,in 4 metri di lunghezza mica ci si può aspettare una Maserati! Però a me piace tanto,l'impressione e quella e c'è pure posto per 4,così com'erano Ford Puma e Opel Tigra,ma questa nasce per essere l'anti Mini e in giro ne sto vedendo tante considerato il prezzo.Certo,chiamarla coupè forse è una forzatura ma è ancora più forzatura chiamare coupè una Classe A 3 porte,non credete? Anzi la Mercedes mi sa proprio di presa in giro!AvedisZildjian ha scritto:"Utilitaria Berlinetta Sportiva" (UBS) il risultato è una bella macchinina!
La Mini è ancor più bassa della MiTo,forse è più coupè ma ripeto non lo sono nessuna delle due,solo che l'Alfa nel design s'ispira ad una coupè e la si potrebbe identificare come tale,almeno fra le due da più impressione!gitizetadue ha scritto:SediciValvole ha scritto:Per me è una piccola coupè,in 4 metri di lunghezza mica ci si può aspettare una Maserati! Però a me piace tanto,l'impressione e quella e c'è pure posto per 4,così com'erano Ford Puma e Opel Tigra,ma questa nasce per essere l'anti Mini e in giro ne sto vedendo tante considerato il prezzo.Certo,chiamarla coupè forse è una forzatura ma è ancora più forzatura chiamare coupè una Classe A 3 porte,non credete? Anzi la Mercedes mi sa proprio di presa in giro!AvedisZildjian ha scritto:"Utilitaria Berlinetta Sportiva" (UBS) il risultato è una bella macchinina!
son d'accordo, la MiTo è una concorrente diretta della Mini e a maggior ragione, allora, anche la Mini dovrebbe essere considerata coupè oppure, nessuna delle due
Per me la MiTo dev'essere 1.4 T-Jet,tutti gli altri motori non li concepisco! Poi la GTA col 1.8 bhe....luciomc2 ha scritto:oggi ho avuto il piacere di provare la mito di una mia amica.
sono rimasto veramente sorpreso dal piacere di guida, dallo sterzo precisissimo.
a parte il 1.3 un fiacco x miei gusti, ha un piccolo neo: il bocchettone del carburante che si apre con la chiave...
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa