Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mito km 0

Mito km 0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    Volevo porre una domanda forse un po’ rognosa.
    A seguito di un furgone che mi ha distrutto la mia bella fiat punto che stavo ancora pagando (fortunatamente ragione mia) sono rimasto a piedi e devo assolutamente rifarmi la macchina e in breve tempo.
    Per scaramanzia ho deciso di abbandonare il marchio fiat perché sono 3 fiat che mi faccio e tutte e 3 mi durano due anni perché me le distruggono con gli incidenti più improbabili in cui ho sempre ragione ma volendo rimanere sull’italiano e su un segmento come fiat punto (sempre trovato bene mai lasciato a piedi nonostante problemini alla carrozzeria ed elettronica) ho optato sulla MiTo
    Volevo evitare a spada tratta l’usato del concessionario essendo prezzi alti a km improponibili e non posso optare per i privati quindi ho pensato al km0 e mi sono imbattuto in tantissime Mito a basso prezzo ma immatricolate a fine 2017.
    Essendo così tante ed essendo così tanto che non le vendono sono affidabili? il concessionario mi da 3 anni di garanzia (carpoint della ford). Esclusivamente tutte rosse tutte immatricolate i quel periodo e tutte diesel 95 cv, colgo l’occasione per chiedervi se con 70 % autostrada (non tratti lunghi) 30 urbano conviene il diesel (che ho sempre avuto mai dato problemi al filtro o altro) o conviene magari il 1.4 120 cv, considerando che pagherei più di assicurazione e la macchina circa 2000 euro di più.

    Grazie Mille
     
  2. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Il 1,3 mjet in versione 95 cv è un motore più che sufficiente x la MiTo, brioso e parco...
    Il fatto che siano rimaste invendute dal 2017, dipende dal mercato, non certo dall'affidabilità della macchina!
    Saluti
     
  3. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao grazie della risposta!
    Quindi il fatto che stiano ferme da due anni dalla costruzione può causare problemi? quali sono gli accorgimenti?
     
  4. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    In primo luogo guarderei che le gomme non si siano ovalizzate. Stare tanto tempo ferma alla macchina non fa bene ma difficile capire se qualche pezzo si sia rovinato.
    Il 1.3 95 cv è molto parco nei consumi ma attento a dove vivi. Quelle suto sono omologate euro 6.b e tra qualche anno potrebbero non poter piu circolare in alcuni comuni italiani
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Benvenuto tra noi DanieleCros.

    Per quanto riguarda il tuo primo post, inannzitutto spero che tu non ti sia fatto nulla, prima cosa la salute.
    In merito alla MiTo, dipende anche da quanti km fai e non solo "come e dove" li fai. Io non ho mai sopportato i diesel quindi ovviamente consiglierei un benzina, ma è solo una mia opinione.

    Posso solo aggiungere di "tirare" al massimo sul prezzo, perchè ovviamente i conce hanno bisogno di disfarsi di queste vetture km0 che rimangono per mesi e mesi senza un compratore. Dovresti spuntare un buon affare.
     
  6. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ne faccio circa 20-30 mila l’anno la maggior parte in autostrada, poi preferisco il diesel anche per un discorso di risparmio alla pompa, mia madre con un 1.2 80 cv benzina portato da vecchia con una dacia relativamente nuova spende il doppio di me e fa la metà dei miei km.
    Poi faccio circa 3-4 viaggi l’anno di 700-800km, più che altro mi attirava molto il 1.4 120cv gpl ma purtroppo costicchia. Da carpoint Mito immatricolata nel novembre 2017 1.3 95cv con cerchi in lega e multiaccessoriata la prendo a 10.900 3 anni di garanzia e furto e incendio inclusa, la gpl 13.500 con solo un anno di garanzia e non è comunque un concessionario come carpoint..

    quindi devo controllare bene le gomme e poi sul motore qualche dritta?


    ps: sto bene fortunatamente non si sa come dato che mi è salito un fiat talento sul montante della macchina, distrutto, ma che mi ha salvato la vita, crash test fiat approvato ahah
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.117
    Piaciuto:
    1.842
    Con quelle percorrenze il 1.3 multijet è preferibile, anche se non ha la sesta marcia che in autostrada servirebbe per ridurre il regime (a 130 sei sui 3000 giri). Cerca una full optional, molte Mito hanno il clima manuale e il sedile posteriore non frazionabile, quest’ultimo abbinato ad uno schienale non ricoperto (orribile, lo si nota dal bagagliaio e fa molto low cost)
     
  8. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la sesta marcia è sempre snobbata da tutti, secondo me ogni diesel dovrebbe averla.
    Comunque oggi la vado a vedere e vi aggiorno
     
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per la garanzia? Oramai i 2 canonici anni sono passati, fa fede la data di immatricolazione. Verrà applicata quella di un'anno come i veicoli usati?
     
  10. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    No, sono 3 anni! l’ho presa
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ottimo! Goditi la tua Mito. Mi puoi spiegare dei 3 anni di garanzia? È correlato al finanziamento?
     
  12. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    No li offre carpoint sul km0! ovviamente motore frizione ed elettronica. Nel finanziamento che mi ha aumentato di 1300 euro il prezzo dell’auto c’è una polizza assicurativa di 2 anni furto incendio e molte altre cose nonché il valore dell’auto invariato.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Alla fine, non male.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Complimenti, ma quale? 2017 o km zero? Presumo comunque TD.
     
  15. DanieleCros

    DanieleCros

    Iscritto:
    1572690938
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    km0 immatricolata fine 2017, 1.3 jtdm 95 cv
     

Condividi questa Pagina