salvoanto ha scritto:
oretaxa ha scritto:
Io per la mia Fabia ho preso su Gommadiretto le Vredestein Quatrac3 195/55R15 per 320 euro spedite (a metà settembre). Poi ho acquistato su un altro sito tedesco 4 cerchi in lega Rial Davos (per te andrebbero bene i MIlano) per 298 euro spediti. Montaggio 40 euro. Totale:660 circa
Certo che sarà anche sportiva, ma una 205/45 è veramente troppo ribassata e costosa, Skoda Italia dovrebbe ragionare su queste cose prima di commercializzare un prodotto.
Davvero molto utile!! Consiglio che penso di seguire. Un 'ulteriore informazione....cambiando cerchi e gomme (meno ribassate), guadagnerei anche in comfort pur perdendo qualcosa in tenuta?? grazie!
Mi sento di dirti che non credo sentirai grosse differenze a livello di tenuta di strada. Piuttosto ti cambierà e non poco il comportamento della macchina a livello di stabilità e di appoggio in curva, a livello di reattività e di precisione in inserimento il tutto dovuto alla maggiore cedevolezza della spalla piuttosto che della ridotta sezione della gomma.
Comunque, come giustamente hai detto, migliorerà il comfort e il fatto che la macchina sarà meno nervosa non è detto che lo si possa percepire necessariamente come uno svantaggio. Ti risulterà più "facile" da guidare, le reazioni saranno più progressive e "telefonate".
E' chiaro però che al limite, la macchina mostrerà la corda prima che con le gomme originali.
Il consiglio che ti han dato di prendere quei cerchi e le gomme via internet non è balzano. Tieni conto che, a tua volta, puoi recuperare qualcosa anche dalla vendita delle tue ruote!