Mi sa, ma posso sbagliare, che la misurazione delle lampade dei gruppi ottici alla revisione si basa solo sul taglio della luminosita' oltre un certo angolo (anabbaglianti). Non credo che nessuno vada a misurare la intensita' minima luminosita' dei gruppi ottici magari molto ingialliti e rovinati dall'usura del tempo. Se e' cosi', e ripeto se, io dico che andrebbe imposta una densita' di luminosita' minima sia delle luci di posizione sia degli anabbaglianti, sia degli abbaglianti, una "soglia di luminosita'" che se al di sotto di una certa intensita' dovrebbe obbligare il proprietario a cambiare i gruppi ottici eventualmente rovinati.
Informazioni/opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. A questo punto i costruttori potrebbero a loro volta introdurre sulle vetture dei potenzionetri di taratura che riportino la densita' di luminosita' a valori accettabili e questo potrebbe permettere di non sborsare una cifra per adeguare una vettura al passaggio della revisione)
Informazioni/opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. A questo punto i costruttori potrebbero a loro volta introdurre sulle vetture dei potenzionetri di taratura che riportino la densita' di luminosita' a valori accettabili e questo potrebbe permettere di non sborsare una cifra per adeguare una vettura al passaggio della revisione)