Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mistero su perdita acqua radiatore

mistero su perdita acqua radiatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

avete una teoria sul guasto?

  1. soluzione

    0 voti
    0,0%
  2. soluzione

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. kjer

    kjer

    Iscritto:
    1623968659
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Una sera al ritorno dal ristorante vedo spesso macchine che mi fanno i fari...arrivato a casa, credendo fosse un problema di regolazione fari, verifico ma non noto nulla di strano. Il giorno successivo faccio 30km, mi imbatto in una coda notevole, e dopo 15 minuti fuma il contenitore acqua radiatore (senza nessun allarme temperatura evidenziato). Mi fermo, aspetto 30 minuti ed apro il contenitore del liquido radiatore, che trovo completamente vuoto: probabilmente chi mi ha incrociato il giorno precedente vedeva del vapore, rabbocco ma il setbatoio si svuota rapidamente e vedo il liquido a terra vicino ql radiatore. Ripeto altre 2 volte q distanza?di 15 minuti, stessa cosa.
    Faccio trainare la macchina (dimenticavo: scenic 2 del 2007, 105cv benzina/gpl) dal meccanico (attesa di un'ora e mezza) e quando il meccanico prova a rabboccare, nessun problema!!!
    Verifica cavi etc e non trova perdite. Nota invece che la ventola non parte (problema elettronico) e ripara il guasto.
    Ho fatto 500km dopo la riparazione della ventola e nessuna perdita: qualcuno ha idea di cosa possa essere successo, perché nessuno mi ha dato ad oggi una spiegazione? Vorrei andare in giro senza preoccupazioni che il problema si ripeta...
    Grazie!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    a meno che non ci siano le masche (streghe nel mio dialetto) che non vogliono che ci metti le mani tu:emoji_blush: bisognerebbe vedere bene di sotto cosa succede per capire...purtroppo in una macchina di 14 anni e chissà quanti km è difficile avere la certezza che non succeda più!!
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2021
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    semplicemente non girando la ventola il liquido di raffreddamento e' andato in ebollizione riparato il guasto e' andato tutto apposto
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ma cosa ne dici del fatto che se rabbocca lui il liquido va per terra e se lo mette il meccanico no??
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Un ipotesi potrebbe essere quanto liquido si mette, non deve mai andare oltre il livello massimo , vedo gente che spesso ne mette più di acqua credendo che così vada meglio perché ne ha di più invece così si rischia che aumenta la pressione ed il liquido esce
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ripeto che dice che se lo mette lui va per terra se lo mette il meccanico no... è questo che non capisco, prima ancora di far girare e scaldare...
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051


    Vero non.avevo letto bene , bel mistero
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    o che gli trema la mano e non centra il bocchettone...:emoji_blush::emoji_blush:
     

Condividi questa Pagina