Devo ancora provarlo, è un oggetto che mi ha sempre attirato.maddeche! ha scritto:Se non avete mai provato un segway, aspettate a dare giudizi, ve lo consiglio caldamente. Potreste dovervi ricredere
Dopo averlo provato un paio d'anni fa, o poco più, vi garantisco che l'ho inserito al top della mia personalissima classifica delle migliori figate tecnologiche
Uno sfizio, costoso senza dubbio, ma bellissimo!
Il mini-segway, se davvero si può procurare a 200 dollari, diventa per me fortemente appetitoso! Lo puoi ficcare in una tracolla, sali e scendi dai mezzi pubblici e lo usi per i tratti pedonali... una bomba!
Ci devo pensare su, gente. Veramente interessante.
Ne ho visto uno adattato a sedia per disabili, spettacolare, è uno degli impieghi più intelligenti, era sulla spiaggia sul bagnasciuga, il giovane padre disabile con per mano un ragazzino, mi si è stretto il cuore.norbig ha scritto:Tempo fa, guardando dei Segway, ho pensato che si dovrebbero sviluppare questi mezzi per alcuni tipi di disabili, perchè mi sembra che la sedia a rotelle sia un mezzo molto arretrato. Per la mia invero modesta esperienza (madre anziana e quasi non deambulante) la sedia a rotelle, infatti, è un mezzo che consente una mobilità troppo limitata.
Sarebbe interessante avere il parere di persone più qualificate.
Il segway é un'estensione naturale del modo di camminare.NEWsuper5 ha scritto:Devo ancora provarlo, è un oggetto che mi ha sempre attirato.maddeche! ha scritto:Se non avete mai provato un segway, aspettate a dare giudizi, ve lo consiglio caldamente. Potreste dovervi ricredere
Dopo averlo provato un paio d'anni fa, o poco più, vi garantisco che l'ho inserito al top della mia personalissima classifica delle migliori figate tecnologiche
Il mini-segway, se davvero si può procurare a 200 dollari, diventa per me fortemente appetitoso! Lo puoi ficcare in una tracolla, sali e scendi dai mezzi pubblici e lo usi per i tratti pedonali... una bomba!
Però ho anche un pò paura. Anche perchè di solito sono quello che magari impara subito a guidare lo shuttle ma si frantuma tutto il frantumabile per imparare a guidare un cinquantino :XD:
Anch'io ricordo una notizia simile.Grattaballe ha scritto:Ocio che se ricordo bene uno degli inventori è morto in un incidente con la sua creatura, ribaltato in un fosso.![]()
Finisce fuori strada e cade in un burrone Jimi Heselden, l'imprenditore inglese che aveva appena rilevato la marca degli strani due ruote. Secondo la polizia avrebbe perso il controllo del mezzo
È MORTO in un incidente stradale, proprio a bordo di un Segway, Jimi Heselden, l'imprenditore inglese che aveva da pochi mesi rilevato l'azienda che produce questi singolari due ruote per rilanciarne le vendite. L'incidente è avvenuto nei pressi di Wetherby, nel West Yorkshire. Il cadavere è stato trovato nel fiume in fondo a un burrone e, secondo le prime indagini della polizia, sembra che il 62enne Heselden abbia perso il controllo del mezzo e sia precipitato. Il suo Segway - un modello adatto al fuoristrada - è stato trovato proprio accanto al corpo.
Si conclude così l'ultima sfida impossibile di Heselden, ex minatore, con una vita da romanzo: era diventato ricchissimo con la sua Hesco Bastion di Leeds, che aveva inventato un sistema di protezione alternativo ai sacchetti di sabbia, venduto al ministero della Difesa britannico per le truppe in Iraq e in Afghanistan. Quindi pochi mesi fa l'acquisto della Segway per cercare di far avere a questo rivoluzionario veicolo il successo che il suo inventore, Dean Kamen, non è mai riuscito a dargli.
Il due ruote elettrico che si mantiene in equilibrio da solo grazie a un sistema giroscopico doveva rivoluzionare la mobilità ma, poi, soprattutto per problemi di prezzo (costa come una Panda) è stato venduto col contagocce: si calcola che a oggi nel mondo ne circolino meno di 90 mila. Pochi per parlare di un oggetto rivoluzionario. Ma i problemi del Segway non sono solo di natura economica visto che alla fine è troppo veloce per circolare sui marciapiedi e troppo lento per stare su strada. Per non parlare poi del fatto che alcuni Stati - come quello inglese, ad esempio - ne hanno vietato la circolazione stradale visto che questi strani due ruote non hanno freni e che tutti i suoi movimenti, comprese le frenate, si controllano esclusivamente con i movimenti del corpo del pilota.
27 settembre 2010
maddeche! ha scritto:Se non avete mai provato un segway, aspettate a dare giudizi, ve lo consiglio caldamente. Potreste dovervi ricredere
Ciao Zanzano, supponendo che tu ti riferisca alle sollecitazioni per il "pilota" del segway normale, posso solo dire che a mio avviso (per quelle tre o quattro volte che l'ho usato per una mezz'ora continuativa) non ho avvertito sensibili sollecitazioni verticali. Sul segway é sufficiente stare con le gambe ben piazzate e con le ginocchia leggermente flesse, se si viaggia su terreno sconnesso. All'incirca le sensazioni sono le stesse che viaggiando con un monopattino, salvo che il segway ha ruote di discreto diametro, e dunque meno sensibili alle piccole asperità.zanzano ha scritto:Ciao maddechemaddeche! ha scritto:Se non avete mai provato un segway, aspettate a dare giudizi...
...
...
Toglimi una curiosità:
Sono maggiori le sollecitazioni x il corpo umano quelle che vanno dall'alto al basso o quelle che vanno dal basso all'alto?
Mettiamo da parte il discorso batterie o il discorso equilibrio.
Saluti zanza
Caro Fabio, ritengo sempre pregevoli i tuoi interventi, lo ribadisco anche stavolta.fabiologgia ha scritto:C'è un piccolo problemino.
Al momento attuale per le leggi nostrane il Segway non è considerato un veicolo né un velocipede. Ergo, non potrebbe (può) circolare sulle strade se esiste una parte di queste riservata ai pedoni (marciapiedi) od ai velocipedi (piste ciclabili).
Una persona sul Segway non è però un pedone e nemmeno un ciclista, ergo non potrebbe (può) circolare sui marciapiedi e sulle piste ciclabili.
Lo scrivo perchè nella cittadina dove abitavo fino a qualche anno fa (sulla costa nord della Sardegna) in estate c'era una Società che noleggiava Segway ed i Vigili urbani che per un paio di mesi hanno elevato contravvenzioni a destra e a manca. Molti hanno fatto ricorso ed hanno perso.............
Morale della favola, dove si può usare questa bellissima trovata?
Saluti
fabiologgia ha scritto:Morale della favola, dove si può usare questa bellissima trovata?
Saluti
MK44 - 1 giorno fa
momonedusa - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa