Swift88 said:Si ma adesso capisco, e' una ragazza... Va bene la mini per te da 75CV...![]()
Con il 75cv da 1.4 assolutamente no perché era molto elastico e pronto a salireSediciValvole said:si ma con 75cv praticamente vai a tavoletta sempre! il telaio della Mini è stupefacente e con 75cv è mortificato,a questo punto meglio risparmiare qualcosa o a parità di prezzo pendere qualcosa di più potente anche se il piacere di guida non sarà uguale. Ma che piacere di guida può dare una macchina piantatissima a terra con assetto rigido ma che si fa pappare da qualsiasi Aygo?|Mauro65| said:avendola provata (insieme alle altre che dici) mi permetto di dissentiregiuliogiulio said:la mini non è che sia fatta per correre...semplicemente la mini ray con 75CV non offre nulla di più in termini di qualità di guida rispetto a una qualsiasi altra vettura...prendi una polo, una 500, un'ypsilon e risparmi parecchio
la MIni, anche con solo 75 cv (ma con il 1.4 Peugeot, che il 1.6 Bmw è davvero una delusione) è in assoluto la più divertente da guidare, e si percepisce subito il diverso assetto
Che poi sia un giocattolo costoso e sfizioso, non ci piove sopra; così come che una Polo 5 porte sia molto più razionale.
Di solito perchè il 99% delle donne non gli interessa delle prestazioni, ma gli interessa la moda, la tendeza, l'estetica,la comodità e i consumi, infatti TUTTE le ragazze tra i 18 e 30 anni che ho visto sulle mini sono tutte One o Cooper Cabrio.kiara78 said:Swift88 le ragazze non sono tutte uguali....... mi sa che hai un po'di pregiudizi sulle donne al volante...... se ho chiesto info e ho messo in dubbio la potenza forse è perchè non mi piace avere una macchina che è un chiodo!
Per fortuna la mia ragazza (e penso anche la nostra amica Kiara78) rientra in quell'1% che acquista ciò che gli piace e non perchè va di moda...alla mia ragazza per esempio la Mini non piace ed è l'ultima auto che comprerebbe, fosse per lei viaggerebbe su una 500 Abarth o una Grande Punto AbarthSwift88 said:Di solito perchè il 99% delle donne non gli interessa delle prestazioni, ma gli interessa la moda, la tendeza, l'estetica,la comodità e i consumi, infatti TUTTE le ragazze tra i 18 e 30 anni che ho visto sulle mini sono tutte One o Cooper Cabrio.
Detto questo se rientri nell'1% ti consiglio la Cooper S e vai sul sicuro...
...diciamo che almeno una 90hp sarebbe meglio, poi vedi tukiara78 said:ringrazio invece tutti gli altri che hanno saputo darmi consiglio un po' più utili !!!![]()
kanarino said:Per fortuna la mia ragazza (e penso anche la nostra amica Kiara78) rientra in quell'1% che acquista ciò che gli piace e non perchè va di moda...alla mia ragazza per esempio la Mini non piace ed è l'ultima auto che comprerebbe, fosse per lei viaggerebbe su una 500 Abarth o una Grande Punto AbarthSwift88 said:Di solito perchè il 99% delle donne non gli interessa delle prestazioni, ma gli interessa la moda, la tendeza, l'estetica,la comodità e i consumi, infatti TUTTE le ragazze tra i 18 e 30 anni che ho visto sulle mini sono tutte One o Cooper Cabrio.
Detto questo se rientri nell'1% ti consiglio la Cooper S e vai sul sicuro...![]()
![]()
@Kiara78: concordo con il consiglio di Simo, se ti piace la Mini spendi qualcosina in più e prendi la Cooper...tanto la cilibdrata è la stessa e la differenza è solo nel costo del bollo...a livello di consumi poi secondo me sono uguali o anche leggermente minori quelli della Cooper, ma hai un mezzo divertente e con un motore "brioso".
Dipende da come la usi...se la usi in extra-urbano probabilmente il 75 cv consumerà meno della Cooper, ma se ti fai un percorso misto, magari neanche tutto in piano e dove devi scalare per sorpassare, non credo che ci sia tutta questa differenza nei consumi.Eldinero said:Che i consumi siano minori non credo proprio.
Prova a schiacciare con la Cooper, poi me lo racconti.
Il motore della Mini in questione è quello di origine Chrysler?alkiap said:A mio avviso al volante di quella vettura si rimane delusi: si percepiscono le buone potenzialità, per poi essere frustrati dalle carenze del propulsore.
Io opterei per la Cooper, magari risparmiando sugli optional
No, è BMW/PSAMaxetto said:Il motore della Mini in questione è quello di origine Chrysler?alkiap said:A mio avviso al volante di quella vettura si rimane delusi: si percepiscono le buone potenzialità, per poi essere frustrati dalle carenze del propulsore.
Io opterei per la Cooper, magari risparmiando sugli optional
Io ho capito appunto che Kiara si riferisse ad auto usata.alkiap said:No, è BMW/PSAMaxetto said:Il motore della Mini in questione è quello di origine Chrysler?alkiap said:A mio avviso al volante di quella vettura si rimane delusi: si percepiscono le buone potenzialità, per poi essere frustrati dalle carenze del propulsore.
Io opterei per la Cooper, magari risparmiando sugli optional
A meno che Kiara non intenda una Mini usata, perchè la prima generazione usava appunto il Tritec Chrysler
Ecco, allora se è una ray è 1.4.alkiap said:Vero, non avevo fatto caso al modello.
Oggi anche la 75cv si chiama One
Stando alla banca dati di Quattroruote, l'allestimento Ray è stato disponibile solo sulla nuova Mini seconda serie, motore 1.4
Kentauros - 29 giorni fa
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa