<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> MIMO 2023 | Il Forum di Quattroruote

MIMO 2023

pilota54

0
Membro dello Staff
Apre il 16 e chiude il 18 giugno il "MIMO", ovvero il Festival dei Motori Italiano. Io non ci andrò, ma apro il topic per chi fosse interessato, e se chi ci andrà vorrà raccontare la propria esperienza, sarà gradito il racconto.

Recita il sito ufficiale:
"La terza edizione di MIMO, l'evento motoristico internazionale a ingresso totalmente gratuito, si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023 e sarà un evento dalla vocazione fortemente dinamica, che vedrà l’Autodromo Nazionale Monza diventare una vera e propria città dei motori. Il pubblico di appassionati e famiglie avrà a disposizione tre giorni per provare le novità dei brand, ammirare anche prototipi, supercar, hypercar, auto storiche, e partecipare alle attività di intrattenimento, di gioco e ristoro."

Milano Monza Open-Air Motor Show - Salone Auto & Gran Premio
 
L'articolo di Quattroruote web.

MiMo 2023: espositori, programma, date, mappa, biglietti - Quattroruote.it
2023-mimo-autodromo-01.jpg
 
Penso di farci un salto questa mattina per vedere un po di auto elettriche otra cui le citycar di cui si parla nell’altro thread
 
Poi facci un resoconto.
la partenza non è stata delle migliori con 40 minuti di coda all'ingresso per parcheggiare. Al prezzo di 20 € forse potevano organizzarsi meglio.

Per il resto evento piacevole anche se la mattinata era molto calda.
Si svolge nei due piazzali dietro ai paddock.
In quello di destra ci sono mezzi delle forze dell'ordine e dell'esercito, da quelli recenti ad alcuni d'epoca veramente notevoli. Oltre a questi c'era un notevole raduno di auto d'epoca.

Nel piazzale di sinistra proprio adiacente ai paddock c'erano imho le cose più interessanti. Dallo stand della BYD con la possibilità di provare la Atto 3 o la Seal, alla Nissan, Polestar e VW con la gamma iD.
Ho provato a mettermi in lista per un test ma i tempi di attesa erano biblici.. Polestar era addirittura prenotata per tutta la giornata.
Era presente poi un brand a me sconosciuto.. Aehra che a detta della ragazza al desk è un marchio elettrico italiano che sarà in vendita dal 2026.. non ha saputo dirmi nulla di più e le auto erano chiuse.
Per il resto c'erano un sacco di sportive e supersportive, comprese tante elaborazioni Dallara.
 
Back
Alto