Parcheggi cancellati dalle proteste dei comitati:Puoi per favore riportare un paio di esempi di parcheggi cancellati dai vari comitati cittadini per capire di cosa e soprattutto di che zone stai parlando?
Anche sulla questione box trovo tu la faccia molto, troppo, facile perché non è affatto vero che ci sia questa disponibilità di box! Prima del covid ho personalmente seguito un amico in qualche uscita a caccia di un box in zona P.za 5 giornate, in tre mezzi pomeriggi abbiamo visto e chiesto in 6/7 agenzie della zona, di box ce n'erano in assoluto pochissimi rispetto agli appartamenti (alcune agenzie non ne avevano nemmeno uno in gestione) e, di quei pochi, ben oltre la metà non era adatta a un'auto odierna, inoltre c'era un problema grosso di prezzi (parliamo di quasi 100.000 € per un box, mi è rimasto impresso!).
Ha risolto con un abbonamento annuale rinnovabile in un multipiano, non senza attendere quasi 5 mesi che si liberasse un posto (che ha subito preso anche se non comodissimo in quanto esterno, ma almeno un lato dell'auto è "salvo").
Chiaramente in altre zone della città disponibilità e prezzi sono diversi, anche in funzione della congestione, però non è una soluzione credibile a livello generale perché i numeri sono infinitesimi, anche oltre la VOGLIA di non comprare un box che tu rilevi.
Nel mio condominio abbiamo tante rampe e aree box interrate, parliamo di alcune centinaia di box totali e in vendita vedi se va bene uno o due cartelli ogni anno, il resto passa di mano assieme alle case se e quando cambiano proprietario.![]()

Bacone, è già rivolta contro i box"Il sindaco blocchi il parcheggio"
Striscioni sui palazzi contro il progetto 'gemello' di piazza Lavater. La sovrintendenzaha posto condizioni sui sei piani interrati per 480 posti: ora è…
Google Maps
Find local businesses, view maps and get driving directions in Google Maps.

Cancellati altri otto parcheggi:un'eredità del piano di Albertini
Patto con i costruttori per le strutture previste da Città Studi a Viale Monza. Il ruolo della crisi è stato decisivo, ma in molti casi ha pesato…
Piazzale Lavater
Google Maps
Find local businesses, view maps and get driving directions in Google Maps.
Sulla questione parcheggi, se la domanda fosse superiore all'offerta, avresti file di costruttori pronte a scavare ovunque. Oggi chi spenderebbe 50.000€ per un parcheggio, quando oggi spendi 0€ per parcheggiare, in ogni condizione lecita o vietata, in prossimità di casa tua ?
Anche conteggiando un rischio di una multa a settimana da 30€ (probabilità più remota di un'unicorno)?
Quanti acquistando casa hanno pensato "compro un box tanto la per la seconda auto trovo posto in strada"? Peccato che il posto in strada non sia infinito.
E di gente che non compra i box non lo dico io, ma l'assessore all'urbanistica

Il Comune taglia i box sotterranei:sul piano parcheggi è effetto crisi
A Milano 22 progetti già cancellati e altri sette rinviati. L'assessore De Cesaris: "La gente non compra i box. Le necessità della citt&agra…