<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B | Page 28 | Il Forum di Quattroruote

Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B

Quelle sono ad appannaggio dei "consegnatori".
Capita anche a me, non solo in città ma anche nel mio paese, di vederli sfrecciare come scooteristi.
E nessuno controlla.
Questo sta diventando un grande problema a Milano.
Biciclette elettriche che arrivano a quasi 40 km/h e che sbucano da ogni parte (anche contromano) e di sera sempre senza luci.
Mezzi di questo tipo dovrebbero avere la targa e relativa omologazione. Non essendone dotate dovrebbe essere previsto il blocco del mezzo con relativa multa piuttosto pesante.
Un articolo a riguardo, mi pare sia stato pubblicato su 4ruote di settembre.
 
Ieri sono stato alle porte dell'area B, dalla Vigentina-via Ripamonti, ma non ho notato variazioni di auto parcheggiate al limite del varco con telecamera, nè alcun cambiamento nel traffico, sempre piuttosto intenso. In tangenziale, in orari non di punta, solito traffico intenso ma scorrevole con velocità variabili.
 
Beh siamo ancora in periodo di solo avvertimento. Se attraversi i varchi con un'auto di una categoria bloccata per il momento scattano solo cartellini gialli. I cartellini rossi inizieranno ad arrivare più avanti.
 
Beh siamo ancora in periodo di solo avvertimento. Se attraversi i varchi con un'auto di una categoria bloccata per il momento scattano solo cartellini gialli. I cartellini rossi inizieranno ad arrivare più avanti.
Non sapevo di questa cosa, in cosa si differenziano i cartellini gialli dai rossi?
 
Non sapevo di questa cosa, in cosa si differenziano i cartellini gialli dai rossi?
hai 50 accessi, prima della sanzione.
se ti registri sul portale, li dovresti poter vedere.
cosa che ovviamente non fara' quasi nessuno. un po' perche' e' un altro sito dove doversi registrare e poi perche' non tutti lo sanno.
 
hai 50 accessi, prima della sanzione.
se ti registri sul portale, li dovresti poter vedere.
cosa che ovviamente non fara' quasi nessuno. un po' perche' e' un altro sito dove doversi registrare e poi perche' non tutti lo sanno.
Grazie, non lo sapevo, comunque io non entravo neanche quando mi era permesso, al limite potrei anche usare una euro5 GPL o registrare la targa euro5 Gasolio per il trasporto disabile con relativa autorizzazione, ma, se non strettamente indispensabile (spero proprio di no) non intendo avvalermene.
 
Fra l'altro mi domando se il sisrema SW che sta alle spalle dell'area B riesca a monitorare il 100% degli accessi. Per ogni targa catturata occorre verificare la corretta corrispondenza ai requisiti e oltre allae vetture bloccate ce ne sono tante che hanno pieno diritto di accesso.
 
Si ne giravano tanti col motore truccato ma ricordo anche tanti posti di blocco e ragazzi ce tornavano a casa a piedi.
Adesso a meno di non sverniciare una vettura della Polizia Locale o causare un incidente difficilmente qualcuno ti fa le pulci.
 
Si ne giravano tanti col motore truccato ma ricordo anche tanti posti di blocco e ragazzi ce tornavano a casa a piedi.
Adesso a meno di non sverniciare una vettura della Polizia Locale o causare un incidente difficilmente qualcuno ti fa le pulci.
A Milano, almeno fino ai miei 18enni, mai visto nessun controllo sullo sblocco delle flange. Qualcuno fermato con lo scooter elaborato in maniera pesante si, ma solo perchè se l'era cercata. Avevo amico con Booster o Phantom da 110\120 kmh.
 
Come più volte scritto e ripetuto il problema delle elaborazioni sia che esse siano automobili, ciclomotori, biciclette non sta nel fatto che la polizia controlli o meno durante le attività di routine (in Svezia dove avevo come cliente ABB ho visto più volte la polizia testare su rulli la velocità dei ciclomotori, Ma quella è un'altra nazione) ma sta nel fatto che qualora succedesse un incidente grave o gravissimo (più di 40 giorni) di prognosi, per legge il mezzo coinvolto viene sequestrato e i vari CTU e CTP delle assicurazioni ed il pubblico ministero ordinano la verifica che l'automobile, il ciclomotore o la motocicletta siano conformi alla scheda di omologazione. Qualora il mezzo non lo fosse si passa dalla parte del torto, con oltre che il problema penale, che rimane personale, anche il problema civile poiché l'assicurazione potrebbe rivalersi sul assicurato, in quanto il mezzo non avrebbe potuto circolare.
 
ma nessuno ha mai fatto un ricorso al tar?

il ricorso al TAR l'hanno fatto eccome ed infatti i condomini milanesi possono serenamente alimentarsi a nafta/kerosene per un altro inverno con le loro caldaie a palla.
il ricorso infatti ha ottenuto la sospensiva - in parte qua - dell'efficacia della delibera della giunta.
trovate l'articolo del sole 24 ore qui allegato o sul sito di confedilizia.
 

Allegati

  • 24ore_7.9.22.pdf
    192,3 KB · Visite: 80
vedo che questa discussione ha scatenato un bailamme.

ora vi dico come la vedo io da residente Zona 1, ma area B e non C (le due aree infatti non collimano) con diesel euro 5 che ha fatto 100.000 KM in 10 dieci anni.

tralasciamo per un attimo gli effetti economici del provveddimento che spingono i prezzi delle auto nuove in tempo di limitata scelta e forniture e deprimono, almeno a milano il prezzo delle usate.

tralasciamo anche la assoluta inutilità rispetto all'inquinamento. l'unico inquinante "locale" che cioè non si muove e si concentra è infatti la NOX, cioè gli ossidi di azoto. tutto il resto si muove col vento.

andiamo al pratico: la vera cosa insopportabile è che aderendo al sistema di monitoraggio (black box) un RESIDENTE ha 2000 km am rinuncia a tutto il resto. cioè i 2000 km in area B sono misurati tenendo conto anche della circolazione effettuata quando, se non si aderisse, si potrebbe circolare liberamente e senza limiti: cioè dalla 19.30 alle 7.30 e nei week end.

Faccio anche notare come quei limiti facilitano l'ingresso in città di NON residenti (quelli dell'aperitivo e delle serate) che sono liberi di scorazzare per tutta la città, area B e area C serenamente e senza limiti di inquinamento e di emissioni.

quindi il provvedimento - oltre ad essere inutile a qualunque cosa - danneggia espressamente proprio i milanesi residenti e non gli altri.
 
Back
Alto