iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Giaaa...troppo sportivo.
iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Giaaa...troppo sportivo.![]()
BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
nicolavale ha scritto:Ad ogni modo OTTIMA scelta quella di mettere l'euro 5 da 360nm a 1750giri
blackshirt ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
ciao BC, da quanto ho sentito il 1.9 biturbo non l'hanno messo sulla 159 perchè cmq non è possibile farlo rientrare nella €5....
sasà65 ha scritto:Chi se ne fotte dell'euro 4 e dell'euro 5 vorrebbe solo il twin turbo, chi invece guarda a queste cose avrebbe l'opzione del 2.0 JTD.
Ma visto che stiamo parlando di Alfa Romeo e di 159 il 90% si sarebbe fiondato sul twin turbo, con 400 NM a 2000 rp.
Ma proprio per questo gli uomini Fiat si son ben visti da proporre il twin turbo sulla 159. A questo punto penso che abbaino dentro una sorta di avversione contro la 159, forse perchè troppo bella e troppo fuori dai canoni Fiattari.
La storia dell'euro 4 e dell'euro 5 è solo accampare scuse a giustificazione di di scelte scellerate.
iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Montare un'altra turbina e aumentare la potenza non vuol dire necessariamente dare un temperamento sportivo al motore e all'auto. Un motore sportivo si vede anche da come eroga i cavalli, da come è pronto a rispondere in tutte le situazioni... L'1.9 biturbo è più adatto a muovere una vettura pesante come la Delta.
BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Montare un'altra turbina e aumentare la potenza non vuol dire necessariamente dare un temperamento sportivo al motore e all'auto. Un motore sportivo si vede anche da come eroga i cavalli, da come è pronto a rispondere in tutte le situazioni... L'1.9 biturbo è più adatto a muovere una vettura pesante come la Delta.
Implementare un impianto a doppia turbina o a doppio stadio implica aumentare ( anche se non di moltissimo ) la potenza massima, ma soprattutto non avere, in basso, vuoti di erogazione dovuti a regime turbina non ottimale. Un' erogazione fulminea, senza vuoti, senza lag, praticamente un aereo in decollo fin dai 1000 giri: per farti capire gli effetti sulla ripresa, tieni conto che il 2 litri BMW da soli 204cv, in ripresa dal basso supera anche un 530d da 235cv automatico.
Ora, ho qualche difficoltà a capire cosa abbia di "poco Alfa" un comportamento simile.
Capisco che ormai ci abbiano abituato a guardare alla Delta come alla versione sportiva della 159 ma..... finchè si scherza si scherza... ;-)
nicolavale ha scritto:blackshirt ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
ciao BC, da quanto ho sentito il 1.9 biturbo non l'hanno messo sulla 159 perchè cmq non è possibile farlo rientrare nella ?5....
Devo dire che le prestazioni del 2.0 jtdM euro 5 sono ottime, certo il twin turbo le avrebbe migliorate di qualche decimo, non di più.
Inoltre così facendo hanno messo un EURO 5 e non un euro 4.... insomma un bel colpo d'immagine, no?
Non va bene nemmeno questo, certo se avessero messo l'euro 4 twin turbo i soliti soggetti avrebbero avuto da ridire quindi...
Ad ogni modo OTTIMA scelta quella di mettere l'euro 5 da 360nm a 1750giri
iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Implementare un impianto a doppia turbina o a doppio stadio implica aumentare ( anche se non di moltissimo ) la potenza massima, ma soprattutto non avere, in basso, vuoti di erogazione dovuti a regime turbina non ottimale. Un' erogazione fulminea, senza vuoti, senza lag, praticamente un aereo in decollo fin dai 1000 giri: per farti capire gli effetti sulla ripresa, tieni conto che il 2 litri BMW da soli 204cv, in ripresa dal basso supera anche un 530d da 235cv automatico.
Ora, ho qualche difficoltà a capire cosa abbia di "poco Alfa" un comportamento simile.
Capisco che ormai ci abbiano abituato a guardare alla Delta come alla versione sportiva della 159 ma..... finchè si scherza si scherza... ;-)
Sulla carta aggiungere una turbina per i regimi inferiori elimina il vuoto lì presente. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ovvero, se non si mappa bene la centralina, tenendo anche conto della massa della vettura (eccessiva purtroppo), l'aggiunta della turbina "piccola" è inutile.
alexmed ha scritto:L'altroieri ad alcune grosse concessionarie è stata fatta vedere la Milano in anteprima. I commenti son stati che è carina, interni ben fatti... ma il muso particolare farà discutere. Preparatevi a sasà che per tutto il 2010 ci dirà che la Milano ha il muso che fa... mettete un qualsiasi insulto dopo. LOL
BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:Non mi dire che vuoi l'1.9 biturbo? Non credo proprio che quello sia un motore da Alfa.
Sulla carta aggiungere una turbina per i regimi inferiori elimina il vuoto lì presente. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ovvero, se non si mappa bene la centralina, tenendo anche conto della massa della vettura (eccessiva purtroppo), l'aggiunta della turbina "piccola" è inutile.
Stai dicendo che in Fiat non sono capaci di mappare correttamente un motore così?
sasà65 ha scritto:Ma quale bei tempi, ma leggi quello che scrivo?napocapo ha scritto:Sasa' sei fuori dal mondo, sei un disco rotto, sembri un vecchio che continua a parlre di quanto erano belli i suoi tempi, che all'epoca tutto era meglio, tutto perfetto.
Per me la migliore alfa degli ultimi 25 anni è la 159. machina ancora in produzione ma abbandonata al suo destino dagli uomini Fiat che tentano si far passare il nuovo vorso fatto di Punto e Bravo rimarchiate.
manco la soddisfazione di vedere un motore diesel decente sulla 159, tutte le novità riservate a mecvchine come la Delta, ma la 159 viene tenuta da tempo in castigo. Se questo è il nuovo corso Alfa allora è notte fonda.
Altro che disco vecchio e bei tempi andati, sai cosa mi interessa della storia? Niente, vorrei solo che continuassero a produrre belle e ottime auto come la 159 e non la MiTo e probabilmente la Milano.
Ciao.
autofede2009 ha scritto:sasà65 ha scritto:Ma quale bei tempi, ma leggi quello che scrivo?napocapo ha scritto:Sasa' sei fuori dal mondo, sei un disco rotto, sembri un vecchio che continua a parlre di quanto erano belli i suoi tempi, che all'epoca tutto era meglio, tutto perfetto.
Per me la migliore alfa degli ultimi 25 anni è la 159. machina ancora in produzione ma abbandonata al suo destino dagli uomini Fiat che tentano si far passare il nuovo vorso fatto di Punto e Bravo rimarchiate.
manco la soddisfazione di vedere un motore diesel decente sulla 159, tutte le novità riservate a mecvchine come la Delta, ma la 159 viene tenuta da tempo in castigo. Se questo è il nuovo corso Alfa allora è notte fonda.
Altro che disco vecchio e bei tempi andati, sai cosa mi interessa della storia? Niente, vorrei solo che continuassero a produrre belle e ottime auto come la 159 e non la MiTo e probabilmente la Milano.
Ciao.
il muso della 159, bello e aggressivo ma duro e tagliente da monostella per i pedoni, purtroppo non lo puoi più vedere... le restrittive norme sulla sicurezza dei pedoni sia europee che usa, non permettono più di produrre auto così...
se il frontale è quello parzialmente coperto dell'immagine penso ci sia poco da dire... è molto bello anche se di rottura con il design della 159... e anche l Milano rimane la più bella del suo segmento (volete dirmi che una Golf, un'Audi A3 o una BMW serie 1 sono più belle...?? non scherziamo per favore...!!)
sono invece curioso di capire il bel posteriore com'è fatto... chi l'ha vista a può dirci a quale dei bozzetti visti in questi mesi si avvicina...?
gitizetadue ha scritto:autofede2009 ha scritto:sasà65 ha scritto:Ma quale bei tempi, ma leggi quello che scrivo?napocapo ha scritto:Sasa' sei fuori dal mondo, sei un disco rotto, sembri un vecchio che continua a parlre di quanto erano belli i suoi tempi, che all'epoca tutto era meglio, tutto perfetto.
Ciao.
il muso della 159, bello e aggressivo ma duro e tagliente da monostella per i pedoni, purtroppo non lo puoi più vedere... le restrittive norme sulla sicurezza dei pedoni sia europee che usa, non permettono più di produrre auto così...
se il frontale è quello parzialmente coperto dell'immagine penso ci sia poco da dire... è molto bello anche se di rottura con il design della 159... e anche l Milano rimane la più bella del suo segmento (volete dirmi che una Golf, un'Audi A3 o una BMW serie 1 sono più belle...?? non scherziamo per favore...!!)
sono invece curioso di capire il bel posteriore com'è fatto... chi l'ha vista a può dirci a quale dei bozzetti visti in questi mesi si avvicina...?
van bene i discorsi sulle norme restrittive ma tra la "lama" della 159 e la "palla" del nuovo corso ce ne passa.....................
e una via di mezzo?
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa