Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Milano: il muso farà discutere

Milano: il muso farà discutere | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Giaaa...troppo sportivo. :D
     
  2. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Montare un'altra turbina e aumentare la potenza non vuol dire necessariamente dare un temperamento sportivo al motore e all'auto. Un motore sportivo si vede anche da come eroga i cavalli, da come è pronto a rispondere in tutte le situazioni... L'1.9 biturbo è più adatto a muovere una vettura pesante come la Delta.
     
  3. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    ciao BC, da quanto ho sentito il 1.9 biturbo non l'hanno messo sulla 159 perchè cmq non è possibile farlo rientrare nella ?5....
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Attualmente è la scelta migliore e più equilibrata per la 159.
    Non capisco però perchè non mettano su questa motorizzazione anche l'opzione del cambio automatico, sicuramente oggi gradito a molti.
     
  5. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Mmmh.... Ma ti riferisci al vecchio 1.9 prestato a Saab o anche ad una eventuale versione sviluppata dal nuovo 2 litri?
     
  6. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Il 90% avrebbe scelto l'1.9 twinturbo per poi restarci male. A che servono clienti scontenti? Non ce ne sono già abbastanza?

    Ripeto: un motore non si giudica solo dalla potenza e dalla coppia.
     
  7. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Implementare un impianto a doppia turbina o a doppio stadio implica aumentare ( anche se non di moltissimo ) la potenza massima, ma soprattutto non avere, in basso, vuoti di erogazione dovuti a regime turbina non ottimale. Un' erogazione fulminea, senza vuoti, senza lag, praticamente un aereo in decollo fin dai 1000 giri: per farti capire gli effetti sulla ripresa, tieni conto che il 2 litri BMW da soli 204cv, in ripresa dal basso supera anche un 530d da 235cv automatico.

    Ora, ho qualche difficoltà a capire cosa abbia di "poco Alfa" un comportamento simile.

    Capisco che ormai ci abbiano abituato a guardare alla Delta come alla versione sportiva della 159 ma..... finchè si scherza si scherza... ;-)
     
  8. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Sulla carta aggiungere una turbina per i regimi inferiori elimina il vuoto lì presente. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ovvero, se non si mappa bene la centralina, tenendo anche conto della massa della vettura (eccessiva purtroppo), l'aggiunta della turbina "piccola" è inutile.
     
  9. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Se non mi sbaglio a piu coppia in confronto a Audi e BMW di pari cilindrata.
     
  10. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Stai dicendo che in Fiat non sono capaci di mappare correttamente un motore così?
     
  11. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    AH AH AH!!
    che bello già ad un anno di distanza chi dovrebbe a spada ULTRA tratta difendere anche i WC (del proprio lavoro...... ma che state a pensà!!)
    comincia a mettere in dubbio le scelte fatte dalle alte sfere!!!
    Chissa quanti vorranto ancora essere venditori ALFA e specialmente chissà che cosa succederà quando si renderanno conto che il muso fa talmente discutere che in conce non entra + nessuno!!!
    Oddio se questi son gli inizi...

    saluti zanza
     
  12. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Non è che non lo sappiano rimappare, ma non conviene farlo per la 159. Si dovrebbero trovare troppi compromessi che alla fine non darebbero una personalità al motore.
     
  13. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    il muso della 159, bello e aggressivo ma duro e tagliente da monostella per i pedoni, purtroppo non lo puoi più vedere... le restrittive norme sulla sicurezza dei pedoni sia europee che usa, non permettono più di produrre auto così...
    se il frontale è quello parzialmente coperto dell'immagine penso ci sia poco da dire... è molto bello anche se di rottura con il design della 159... e anche l Milano rimane la più bella del suo segmento (volete dirmi che una Golf, un'Audi A3 o una BMW serie 1 sono più belle...?? non scherziamo per favore...!!)

    sono invece curioso di capire il bel posteriore com'è fatto... chi l'ha vista a può dirci a quale dei bozzetti visti in questi mesi si avvicina...?
     
  14. gitizetadue

    gitizetadue

    Iscritto:
    1238576799
    Messaggi:
    1.981
    Piaciuto:
    2
    van bene i discorsi sulle norme restrittive ma tra la "lama" della 159 e la "palla" del nuovo corso ce ne passa.....................
    e una via di mezzo?
     
  15. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    :lol: :lol:

    Concordo!
     

Condividi questa Pagina