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migliori gomme per 118d msport

migliori gomme per 118d msport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pellenik91

    pellenik91

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    Buongiorno,
    quali gomme hanno la miglior durata in questa misura 225/40 r18 + 245/35r18?
    Ho provato a vedere ma sembra che per il posteriore l'unica scelta sia pneumatici uhp (ultra hight performance), siccome costano un botto 7/800€ volevo trovare una gomma che si tenga bene ma anche che duri almeno 30mila km.
    Avevevo una 147 q2 con 150cv e avevo montato le eagle f1 asimestric, mi sn trovato bene ma 20k ed erano sulle tele, ho provato i bridgeston 5e50a e stessa solfa.
    Sicuramente avevo il piede un po pesante :)
    Secondo voi una gomma che tenga (non ci devo fare le gare, per quello ho la moto e vado in pista) e che duri più delle altre? Senza spendere 200€ in più secco il gioco non vale la candela :)
    Parlano bene delle eagle f1 asimetric 3, sul sito michelin dichiarano che durano pure più delle loro; qualcuno le ha provate? quanti km ci ha fatto?
    Un amica gommista mi dice che su michelin vado sul sicuro.
    Fatemi sapere le vs impressioni
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

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    Tradizionalmente le Michelin presentano una vita utile superiore rispetto alla media. Mi verrebbe quindi spontaneo consigliarti quest'ultime ma, a priori, non posso darti certezze. Siamo infatti nel campo (viste le misure in gioco) degli pneumatici sportivi, la cui durata rimane intrinsecamente un punto debole. In aggiunta, la stima della durata rimane sempre un concetto piuttosto aleatorio, che varia da modello a modello (anche all'interno del medesimo produttore) ed è influenzato dalle condizioni d'uso.
     
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  3. pellenik91

    pellenik91

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    qualcuno che le ha provate?
     
  4. pikkoz

    pikkoz

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    Sulla durata poni una domanda molto difficile, quel tipo di scarpe che indossa viene venduto e pubblicizzato in genere come high performance o ultra high performance, i test su quest gomme molto raramente prendono in considerazione la durata (visto che essendo di una mescola piu' reattiva e intagli meno profondi la durata e' comunque inferiore ad uno turistico e molto piu' dipendente dal personale stile di guida ) e al massimo valutano la resistenza al rotolamento che comunque non va di pari passo con la vita effettiva della gomma.

    Avevo considerato le F1 eagle A3 che oltretutto hanno anche un ottimo rapporto prestazioni-prezzo ma purtroppo non le fanno per il mio asse anteriore 225/40/19 allora mi sono dovuto buttare sulle bimescola michelin 4S che sembra siano ancora un poco piu' longeve del A3 , ma costano anche ben di piu'.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017
  5. A-80

    A-80

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    La gomma e' molto filosofica. Pensa che ho sempre messo Michelin e attualmente ho bridgestone che da numerosi pareri sembra avere un ottimo rapporto prestazioni / durata . Michelin e' una garanzia ,comprale con serenità . Forse sono meno prestazionali in senso assoluto ma come durata e buone prestazioni sono circa tutte ok
     
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  6. paulein118

    paulein118

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    ho le pilot sport 4 in misura 225/45 17 e 245/40 17 dallo scorso anno.
    A parte le pilot sport 2, con le Michelin ho avuto sempre rese chilometriche ottime e prestazioni non eccezionali ma buone in tutto.
    Per farti un esempio, ho avuto anche le Yokohama advan, spettacolari su asciutto, saponette su bagnato e andavano giù a guardarle.
    Le Michelin lo scorso anno erano le più care, ma ti direi di andare su quelle se vuoi fare dei km.
     
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  7. pellenik91

    pellenik91

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    Quanti km ci hai fatto?
     
  8. paulein118

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    Ad occhio direi massimo 10 mila per ora. Sembrano nuove
     
  9. mil555

    mil555

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    Michelin Pilot Sport 4, risultano le migliori da tutti i test, le ho montate anch'io, rigorosamente NON runflat ....
     
  10. pellenik91

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    Sono così pessime ste runflat?
     
  11. paulein118

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    Rispetto alle normali la differenza è ben avvertibile. Da non rimontare
     
  12. pellenik91

    pellenik91

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    ma avevo letto in giro (non ricordo dove) che se la macchina usciva con le runflat non si potevano montare le normali. Assetto cerchio ecc sono fatti a posta o sbaglio? Apparte il fatto che il serie 1 non ha il ruotino di scorta :-( mannaggia a loro!
     
  13. paulein118

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    Se nasce RFT puoi montare le normali, non viceversa, a causa del cerchio, deve essere adatto per le RFT.
    Io ho messo il kit nel bagagliaio
     
  14. Utente_671745500

    Utente_671745500

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    Buongiorno, ho bmw serie 1 con gomme Pirelli Pzero runflat, e devo sostituirle, stavo pensando di non montare piu le runflat, sia x il costo, sia perchè mi sembrano troppo dure, cosa mi consigliate di fare? e sopratutto si possono montare delle gomme normali su un cerchio che prima montava runflat? misure le due davanti 225/40 r18 88y e le due di dietro 245/35 r18 88 y, cosa mi consigliate di comprare? mi serve una gomma che non sia instabile su bagnato , insomma una gomma per percorsi normali , faccio circa 25 mila km l'anno
     
  15. pikkoz

    pikkoz

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    Da quando ho tolto le run-flat ,non tornerei piu' indietro, consiglio al massimo di tenerti nel bagagliaio un kit di gonfiaggio.

    Certo, come ha anche risposto paulein nel post appena prima del tuo.

    Se si parla di gomme sportive ma non troppo con una buona tenuta sul bagnato consiglierei Michelin Pilot Sport 4 oppure le nuove Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5.
     
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