NEWsuper5 ha scritto:un viaggio a lourdes? :shock:giuseppe770 ha scritto:sull'attenzione non ci conterei, una strada principale a 200 metri dai carabinieri mi sembravano un ottimo deterrente, e così sparì l'ultima......
la sfortuna ti perseguita purtroppo![]()
![]()
![]()
:cry:
il mio consiglio?
prenditi una TATA Vista, o una subaru....o qualcosa di simile come diffusione....
sono auto poco appetibili, la probabilità di furto è bassa. non sono al sicuro, ma è raro che le rubino.
per curiosità, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma che auto ti hanno rubato? (i modelli)
Premetto che non avevano nessun tipo di antifurto e nemmeno l'assicurazione contro il furto tranne l'ultima che era assicurata:
1 - Autobianchi Y10 fire 1000 a carburatore del 1991, rubata nel 1997, con circa 100.000 km e tutta piena di ammaccature.
2 - Alfa Romeo 75 2.0 TD del 1988, rubata nel 1999, circa 200.000 km e vernice tutta sbiadita.
3 - Fiat Punto 1.3 mjt di gennaio 2005, rubata a novembre 2008, carrozzeria pessima e motore con 120.000 km (qua mi hanno fatto il favore di farmi dare dall'assicurazione circa 5500 euro).
ora giro con bullock volante + pedali.....
Comunque tutti i discorsi fatti sulla macchina vecchia, del colore che non attira l'attenzione ecc... non valgono una cicca, in assicurazione mi hanno detto il contrario, colori sgargianti e un paio di antifuto per le auto diffuse (come la punto) e per quelle più rare incrociare le dita, perchè se nella mia città ci sono solo 2 Tata, la mia e la tua, e vado a cercare i pezzi di ricambio usati da un autodemolitore e quello mi risponde "ripassa domani" stai tranquillo che domani io avrò i miei ricambi e tu sarai senza auto.........
per le auto costose invewce ci vuole solo fortuna:
fine anni 90, centralissima piazzetta di Palermo, con un amico torniamo dalla pausa pranzo per prendere la sua auto, una classe C prima serie nuova di zecca; la troviamo attaccata ad un carro attrezzi, l'auto era posteggiata bene ma la parte anteriore era per un metro oltre in divieto di posteggio. dal carrattrezzi esce un vigile in divisa (vera) che gli fa una multa per divieto di posteggio e gli consegna l'auto e il talloncino della multa. Dopo 3 mesi non ricevendo il tagliando per pagare la multa il proprietario va dai vigili e scopre che il talloncino era falso.................