Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Miglior rapporto qualità/prezzo -> classifica

Miglior rapporto qualità/prezzo -> classifica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. runnerina

    runnerina

    Iscritto:
    1508420307
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    premetto che vivo all'estero (ma le Smart sono uguali in tutto il mondo no?) e ho bisogno di una macchina molto piccola per il solo tragitto casa/lavoro/casa e, valutando vari modelli, non c'è niente di meglio che una Smart (o se qualcuno riesce a darmi qualche modello ancora più corto, ben venga, basta che non sia un motorino XD).
    Avrei trovato le seguenti (di seconda mano), tutte con garanzia di un anno inclusa e passaggio incluso (che qui dove sono potrebbe costare anche 400€ per modelli del 2014 per esempio). Premetto anche che dove vivo l'inverno non esiste ed è caldo durante tutto l'anno, le auto mediamente, rispetto all'Italia, durano di più grazie al fatto che non ci sono sbalzi di temperatura che potrebbero usurare certe parti.
    Ecco qua ciò che ho trovato:

    1) Smart for Two 451 automatica - 2007 - 85.000km - 5600€
    2) Smart for Two Coupe 1.0 manuale - 2010 - 97.000km - 5900€
    3) Smart for Two manuale - 2009 - 65.000km - 6800€
    4) Smart forTwo Coupe manuale - 2011 - 43.000km - 6.995€
    5) Smart for Two Coupe 52MHD Pulse - 2011 - 88.000km - 7900€
    6) Smart for Two Coupe 52MHD Passion - 2014 - 54.000km - 7999€

    Cerco la migliore come qualità/prezzo , grazie se potete stilare una classifica dalla migliore alla peggiore secondo voi - basta anche solo mettere i numeri corrispondenti secondo il vostro ordine, non chiedo di riscrivere tutto ;)

    Grazie mille in anticipo e buona giornata!!
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Manuali non credo che esistessero prima della 453.
    Direi la 6 ma a quel prezzo trovi una 453 oramai.
    Poi forse la 4 sempre che siano veri km....
     
  3. runnerina

    runnerina

    Iscritto:
    1508420307
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo i prezzi delle auto usate dove vivo io sono altissimi, figuriamoci delle Smart..sembrano anche a me esagerati, ma purtroppo é questo il mercato. La 4 anche secondo me sembra la migliore, teoricamente peró se danno garanzia di un anno almeno per quell´anno posso essere sicura e, in caso di continui problemi, farei in tempo a rivenderla dopo un anno appunto.
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Anche in Italia si spendono quelle cifre, se non di più, per un passaggio di proprietà, dove vivi, se ti va di scriverlo?

    La 4 sembrerebbe la più "conveniente", dai un'occhiata anche alla Suzuki Swift, 3,70 m, ma 4 posti e forse meno richiesta ma altrettanto valida.

    2009_suzuki_swift_s_automatic_road_test_review_06-4b77a588bb53b.jpg
     
  5. runnerina

    runnerina

    Iscritto:
    1508420307
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    A Tenerife..sarà anche perchè le macchine durano di più (e quindi 150.000km sono considerati ancora "pochi") quindi i prezzi sono più alti a parità di km percorsi. In ogni caso, leggendo un po', mi sembra proprio che non convenga prendere una Smart con più di 100.000km, anche se mi trovo appunto in un posto dove mediamente durano di più.
    Proverò a dare un'occhiata anche al modello che mi hai indicato, grazie!
     
  6. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Beh chiaramente ci sono tante valide alternative alla Smart ma tu mettevi la condizione della lunghezza....trovatemi una alternativa che non sia più lunga...mi sembra dicessi.
    La Swift è una segmento B.
    Nel segmento A c'è la Toyota Aygo o le sorelle....non sono certo cool come la Smart ma in quanto ad efficienza.... Anche superiori.
     
  7. runnerina

    runnerina

    Iscritto:
    1508420307
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Si esatto, il mio interesse principale é che sia il piú corta possibile. La Toyota Aygo nuova in realtá anche non mi dispiace.
    Certamente la Smart di seconda mano costa rispetto ad altre auto, ma é anche vero che nel caso la dovessi rivendere dopo un anno (voglio prenderla da un concessionario che mi dia un anno di garanzia, proprio per valutare quante volte mi toccherá andarci per problemi vari) il prezzo sarebbe comunque piú alto rispetto al resto, appunto perché si tratta pur sempre di Smart.
    Intanto domani andró in concessionaria a vedere la nr. 4 ;)
     
  8. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Attenzione alla garanzia di un anno presso rivenditori e non concessionari....spesso sono assicurazioni con mille postille.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Senza dubbio questa (la numero 6), è una delle ultime uscite della serie 451, che è l’ultima vera Smart. Occhio che è impossibile vedere Smart manuali prima del 2014, quando uscì l’attuale (che non è assolutamente una Smart, ma una Renault Twingo ricarrozzata se in versione F4 o “tagliata” se in versione F2 - il che non è necessariamente negativo sotto tutto gli aspetti, ma va detto che questa serie attuale non ha assolutamente nulla da spartire con le vere Smart).
     

Condividi questa Pagina