http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/miele-lallarme-coldiretti-uno-su-dieci-viene-dalla-cina-968330/
:evil:
:evil:
marimasse ha scritto:Non si capisce però, dall'articolo, la cosa più importante: non si dice, infatti, se e come il miele cinese è riconoscibile, informazione essenziale per qualsivoglia provvedimento in materia.
marimasse ha scritto:Non si capisce però, dall'articolo, la cosa più importante: non si dice, infatti, se e come il miele cinese è riconoscibile, informazione essenziale per qualsivoglia provvedimento in materia.
Perchè all' origine non costa nulla !!!!stefano_68 ha scritto:Ma perchè costa meno nonostante il trasporto?
Negil alveari pagheranno meno anche la api operaie :?:
8)
biasci ha scritto:Perchè all' origine non costa nulla !!!!stefano_68 ha scritto:Ma perchè costa meno nonostante il trasporto?
8)
Come le scarpe prodotte in oriente.
Un paio di scarpe con confezione 1$ !!!!!!!!!!
E qui le paghi 40 :?
Praticamente viene a costare poco più del costo di trasporto che, considerando una nave portacontainer piena, si traduce a poco più di niente per confezione.stefano_68 ha scritto:biasci ha scritto:Perchè all' origine non costa nulla !!!!stefano_68 ha scritto:Ma perchè costa meno nonostante il trasporto?
8)
Come le scarpe prodotte in oriente.
Un paio di scarpe con confezione 1$ !!!!!!!!!!
E qui le paghi 40 :?
Sì, per i prodotti che richiedono manodopera lo capisco; ma i miele necessita solo di essere raccolto, penso, dopodichè confezionato. Ma la manodopera è minima, è per questo che mi stupisce il fatto che cmq sia ancora + conveniente nonostante i ... 20mila km di viaggio!! :shock:
Se è per quello, da quelle distanze arrivano anche le mele, i pomodori ecc.stefano_68 ha scritto:...mi stupisce il fatto che cmq sia ancora + conveniente nonostante i ... 20mila km di viaggio!!
agricolo - 22 ore fa
CitWeb2 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa