Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MICHELIN PILOT ALPIN 5

MICHELIN PILOT ALPIN 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. D5

    D5

    Iscritto:
    1391186541
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Finalmente ci siamo ! ho scelto Michelin anche questa volta.


    Volevo una gomma performante in termini di prestazioni su superfici di ogni tipo garantendo una frenata sicura ! indipendentemente dalla condizione di strade asciutte, bagnate e innevate.

    Situazioni che questo inverno farò a carico pieno famiglia inclusa. Considerato la sua caratteristica di bassa resistenza al rotolamento, potrei anche consumare di meno ?.

    Intanto quello che apprezzo oltre al buon Design accattivante sono le scalanature , intagli che sembrano nati per “mordere” e non mollare neve/acqua. Rassicurante direi .


    Mi aspetto dunque una tenuta garantita oltre che una resa kilometrica nel tempo!.


    Vi dirò…
     

    Files Allegati:

  2. D5

    D5

    Iscritto:
    1391186541
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Michelin Pilot Alpin 5 SUV

    Riscontro dopo 1.500km con VOLVO V90 CROSS COUNTRY D5.

    Per quel poco di neve che ho trovato , le Michelin Alpin 5 mi hanno fatto un ottima impressione in termini di frenata e tenuta in curva ,salite incluse !. Sul bagnato sei incollato e il rumore almeno sulla mia , è impercettibile. Le ho montate da novembre 21 e non ho trovato differenze per i consumi,quello che però si avverte fin da subito in guida , soprattutto in condizioni sfavorevoli (ghiaccio) è il controllo che si mantiene. Sinceramente è proprio quello che cercavo da una gomma termica quando ho tutti a bordo. Quindi per il momento molto soddisfatto della scelta considerato che le prestazioni nel tempo non dovrebbero cambiare
     

    Files Allegati:

  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Le ho montate sulla Legacy, dopo un treno di PA4 ed uno di TS 850P. Sono le prime direzionali dopo tanti anni di asimmetrche. Pochi km su poca neve, ma sembravano essere irreprensibili. Su bagnato ottimo controllo. Anche su asciutto hanno una buona dinamica, per essere direzionali, la spalla sostiene molto bene in curva, sia in ingresso, corda ed uscita. Li monto da circa 5Mm e sono davvero soddisfatto, anche se i consumi non sono pari ai PA4, ma anche la macchina ha tanti km in più. Vedremo la durata.
     
    A D5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina