No, non si puó fare sempre quello che si vuole. Dove ci sono regole scritte (leggi, norme) vanno rispettate. Se hai la patente di guida dovresti averne un esempio.Sono stato chiaro, ognuno può fare ciò che vuole tanto ripeto, sempre in un posto dobbiamo finire prima o poi.
Se per esempio tu reputi un determinato comportamento quello più giusto per te allora perfetto, io magari avrò un comportamento diverso, è sempre stato così in tutte le situazioni della vita, l'abbiamo sempre fatto nonostante ci siano al mondo malattie ben più gravi di questo virus che mietono ogni anno numeri purtroppo molto più importanti.
E quando non sono scritte, esiste la legge naturale, quella del rispetto reciproco.
Sappiamo che il vaccino ha dei limiti, e di certo non è una campana di vetro che protegge noi dagli altri e viceversa? Bene, rispetto la volontà di non vaccinarsi, ma le tutte le altre regole pretendo vengano rispettate. Vero che il lavoro è un diritto, e oggi senza green pass ci sono delle limitazioni se non l' impossibilità ad accedere ai luoghi ad esso deputati, ma chi vuole negli stessi luoghi lavorare perchè lo deve fare esponendosi ad un livello di rischio maggiore in presenza di non vaccinati?