Notizia locale di oggi, una materna (privata parificata) ha vietato l’ingresso a tutti i genitori indistintamente “per non discriminare” il 10-20% di famiglie no vax, costringendo i genitori a cambiare i piccoli all’aperto.
Alla fine è sempre la maggioranza che si deve adeguare e ci rimette mentre invece viene tutelata una minoranza che,tranne rari casi di persone non vaccinabili,ha fatto una scelta consapevole del fatto che avrebbe avuto delle limitazioni per questo.
Personalmente io a dicembre sarei parecchio restio a far cambiare un bambino al freddo pur essendo vaccinato perchè c'erano 10 o 20 mamme non vaccinate che si potrebbero sentire discriminate.
Una coppia di amici ha un bambino di 8 anni che ha da poco avuto la febbre alta,pur essendo praticamente certi che si trattasse solo di una frescata hanno dovuto far fare il tampone al bambino.
Mi sembra anche normale visto che in caso di positività bisogna fare la quarantena o almeno essere pronti a rilevare altri casi di possibile contagio.
L'hanno fatto malvolentieri.
Ma se il figlio di qualcun altro fosse rientrato dalle vacanze all'estero in un paese di quelli con tanti casi,al rientro dai quali è obbligatoria la quarantena o il tampone,e fosse risultato positivo contagiando gli altri bambini scommetto che si sarebbero incaXXati non poco accusando la scuola di non aver avuto le dovute accortezze.