Oggi mi sono nuovamente dovuto scontrare con la "logica",se così si può chiamare,di alcuni che siccome sono vaccinati pensano di non dover più indossare la mascherina perchè altrimenti uno cosa si vaccina a fare...
La ditta che si occupa della manutenzione elettrica nell'azienda per cui lavoro ha mandato due tecnici,uno giovane e uno sulla cinquantina.
Con mia grande sorpresa quello giovane ha tenuto la mascherina tutto il tempo,l'altro dopo 20 secondi dal suo ingresso già l'aveva abbassata.
E non stava nemmeno a distanza,anzi sembrava che lo facesse apposta ad andare vicino ai miei colleghi.
Alcuni non ci pensano,come non ci hanno pensato da 2 anni a questa parte e infatti sono stati invitati più volte dagli altri a stare attenti,ma ad altri la cosa ha dato molto fastidio.
Come sempre il ruolo del cattivo l'ho dovuto recitare io e chiedere cortesemente di indossare la mascherina e c'è stata fin troppa resistenza.
E poi è arrivata immancabile la frase "Ma tanto io sono vaccinato".
Allora ho dovuto rispondere che per quello che ne sapeva lui noi potevamo non esserlo e che comunque pur essendo tutti vaccinati avevamo la nostra bella mascherina indossata bene come prescrive il cartello ben esposto.
Alla fine l'ha indossata malvolentieri quando gli ho detto che avrei informato la ditta per cui lavora,cosa che farò comunque anzi chiederò cortesemente di inviare solo personale che si attiene alle norme di prevenzione oppure ci rivolgeremo a qualcun altro.