Io direi invece che il contagio dipende quasi esclusivamente dalla cautela individuale.
Esattamente. Ma dato quello che si è visto in questi 2 anni non mi faccio illusioni, e mi aspetto un'aumento dei casi.
Io direi invece che il contagio dipende quasi esclusivamente dalla cautela individuale.
Ma infatti non ci credo manco se lo vedo. Anche i vaccinati si contagiano, certo, ma in misura molto minore dei non vaccinati e con pochi o nessun sintomo. Io ora in studio non concedo più appuntamenti ai non vaccinati.
Secondo me sono entrati in gioco vari fattori.
Premesso che una data di scadenza certa non potevano fornirla (e che comunque sarebbe stata diversa a seconda delle fasce d'età) potevano essere prudenti e giocare al ribasso.
Dire che si sentivano di garantire che l'immunità sarebbe durata 3 o 4 mesi.
Ma chi si sarebbe vaccinato?
Potevano sparare alto e garantire 1 anno o più di copertura,ma se poi c'erano casi di gente che a distanza di 11 mesi finiva in ospedale come facevano?
Teniamo anche presente che non solo il vaccino è recente ma anche la malattia.
Ancora oggi non si sa con certezza ad esempio quanto si rimane immuni dopo essere guariti.
Per mesi e mesi abbiamo sentito parlare di sintomi disparati,anche solo la perdita dell'olfatto che è piuttosto comune c'era chi diceva che si tornava a sentire gli odori dopo 2 mesi chi diceva dopo 1 anno.
Secondo me pretendiamo un po' troppe certezze,i medici fanno quello che possono anche per rassicurare la gente.
Un medico che ti dice non lo so non rassicura molto.
E' vero sulla durata della protezione non sappiamo bene cosa aspettarci,ma almeno siamo già pronti con le terze dosi per i più fragili.
Poi se venisse fuori che si poteva aspettare e farle dopo ulteriori 3 mesi amen.
Chissà come sono le cure.
-In UK ci sono
circa 40.000 contagi il giorno
circa 100 morti il giorno
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Mi fa più paura quando asserisci che, praticamente, non è stato detto nulla....... perchè altrimenti le persone non si vaccinavano.......
Sputnik e Vodka......... tanta Vodka.
Esattamente. Ma dato quello che si è visto in questi 2 anni non mi faccio illusioni, e mi aspetto un'aumento dei casi.
Probabile.
-Anche perchè si sta riaprendo tutto e effettivamente la prudenza è calata.
Speriamo che aumentino solo i casi ma non le ospedalizzazioni.
Per ora abbiamo tenuto botta,bene o male sono passati già 45 giorni dalla riapertura delle scuole e l'età media dei casi si è abbassata,ma nonostante tutto il sistema regge.
-Non pensavo onestamente.
Probabile.
Anche perchè si sta riaprendo tutto e effettivamente la prudenza è calata.
Speriamo che aumentino solo i casi ma non le ospedalizzazioni.
Per ora abbiamo tenuto botta,bene o male sono passati già 45 giorni dalla riapertura delle scuole e l'età media dei casi si è abbassata,ma nonostante tutto il sistema regge.
Non pensavo onestamente.
Delle persone che conosco non so se siano no vax,diciamo solo che hanno certe convinzioni etico religiose.
Madre sulla sessantina non vaccinata e non molto avvezza all'uso della mascherina.
Figlia sulla trentina che non si vuole vaccinare ma non lo ammette.
Prima la motivazione era la gravidanza,ora l'allattamento.
Spero per lei che finisca le scuse prima di essere contagiata.
" Non c'e' peggior sordo di chi non VUOL sentire "
( Tante volte e' veramente inutile....)
Il problema imho non è la sordità ma la faccia di c...ehm bronzo.
Non ti vuoi vaccinare?
Ok dillo e basta,senza inventare scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.
Invece hanno tutti una motivazione valida.
Gravidanza (anche se i medici hanno dato l'ok e anzi raccomandano la vaccinazione),allattamente,solidarietà verso gli altri (il famoso discorso io non mi vaccino per lasciare la mia dose agli altri,anche adesso che le dosi non mancano),chi è obiettore di coscienza,chi è nato podalico,chi abita al piano rialzato...
Tutti che si inventano una giustificazione,tra l'altro non richiesta,per non dire che hanno paura del vaccino.
AKA_Zinzanbr - 17 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa