Se avessero dovuto anche verificare l'effettiva durata della protezione oltre alla sicurezza dei vaccini probabilmente avremmo dovuto aspettare 1 altro anno prima di poterci vaccinare.
Allora dici che ce l'hanno contata sù prima?
perchè non penso affatto che una casa farmaceutica non sappia quanto dura una copertura...... altrimenti torniamo alla fase sperimentale...... ma è stato detto da tutti che questa è stata superata prima di mettere in commercio il vaccino.
Ogni farmaco o vaccino devono essere messi sul mercato con una posologia...... non si può andare a tentoni...... col "si auspica" non si va molto lontani...... puoi raccontarla........... ma la gente prima o poi due domande se le fa.
A me sembra più che ragionevole il fatto che non ci siano ancora evidenze univoche sulla durata della protezione visto che la campagna vaccinale è partita da poco più di 6 mesi.
Vedi sopra..... se per te è ragionevole, va bene, per me indica che non lo sa neanche l'oste che vende il vino......e, peggio ancora, il viticoltore.
Per ora ci hanno potuto solo garantire che i vaccini funzionano,e non mi pare poco.
Questo è vero, anche se all'inizio venivano "venduti" come immunizzanti e poi si è scoperto che possono solo evitare, che non è poco sia chiaro, il ricovero in ospedale ma non l'immunità.
Work in progress....... stay tuned!