Imho invece prima di pensare a eventuali risarcimenti bisogna cercare di capire cosa è successo di preciso.
Altrimenti se partissero automaticamente le richieste di risarcimento verrebbe fuori che nessuno muore perchè è arrivata la sua ora ma c'è sempre una causa scatenante,un colpevole da trovare.
Senza offesa zin, ma forse alcune cose non puoi comprenderle perché non sei padre. Prima di diventare padre, ero la persona piu spensierata del mondo, spendevo e spandevo, mi divertivo, " come se non ci fosse un domani " . Quando diventi padre cambia tutto, per il semplice motivo che ami i tuoi figli piu di te stesso. Io, da come mi sveglio la mattina a quando vado a dormire la notte, penso unicamente ai miei figli e al loro futuro e lo stesso vale per i miei amici, padri come me. Prendi la famiglia di quel militare: morto il padre addio stipendio mensile. Quante volte in tv abbiamo sentito vedove disperate dire << siamo state abbandonate dallo Stato, siamo alla canna del gas >> . Se io esco di casa e muoio per incidente stradale è un conto, ma se io muoio a 43 anni a poche ore di distanza da un vaccino, è molto differente, secondo me.