Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono fatto una svedese!!

Mi sono fatto una svedese!! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Aggiornamento primo tagliando!
    Con un piccolo anticipo di circa 2mila km sui previsti 30mila stamattina ho portato l’auto a Modena per il primo tagliando.
    Avrei potuto farlo fare anche a Pd, ma proprio non riesco a farmeli stare simpatici…
    Servizio rapido e cordiale, zero attese alla consegna e zero attese al ritiro, non ho sborsato un centesimo avendo sottoscritto il piano di manutenzione, mi hanno solo chiesto se gradissi il rabbocco di adblue che ho rifiutato (ero sul divano nella zona vendita e mi hanno mandato un ragazzo dall’officina per avere mie istruzioni).
    All’accettazione ho segnalato due cose:
    - la stoffa della seduta lato guida si è un po’ rovinata per il tipico sfregamento in fase di salita/discesa dal mezzo. Hanno deciso di sostituirla in garanzia, ma credo che il problema si ripresenterà, il materiale non mi sembra proprio al top, comunque vedremo.
    - si avverte un rumore (come un leggero colpo) in fase di frenata e sterzata combinate, sul dritto assolutamente nulla.
    Secondo il meccanico che mi ha seguito potrebbe essere un problema di pastiglie dei freni, ad un controllo visivo braccetti, testine, boccole e tiranti sono a posto.
    Potrebbero essere di un materiale molto morbido, tali da rimanere un po’ appiccicate in fase di rilascio del pedale. Un po’ a denti stretti ha ammesso qualche altra lamentela simile alla mia, approfondirà in sede di sostituzione del sedile.
    Per il resto il mio giudizio rimane positivo come quello della prima ora, soprattutto per quanto riguarda i consumi attestati ormai ad una media di 16/16.5 km al litro e anche oltre in caso di sola autostrada.
    A Pasqua siamo stati in Puglia e il viaggio mi è davvero volato, sono arrivato fresco senza il minimo segno di sofferenza a schiena e gambe.
     
    A luciffero e Suby01 piace questo messaggio.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Successe anche ai fianchetti in ecopelle della mia V40, si consumarono intorno ai 200Mm, mentre il volante molto prima, sostituito, a garanzia terminata, gratuitamente con un richiamo.
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Spegniamo oggi la prima candelina con una percorrenza di 47.109km e un consumo medio di 6.2/100
     
    A skilper, Barack, U2511 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Aggiorno il post (che ho trascurato per un anno intero) segnalando che oggi, alla soglia dei due anni di vita, ho effettuato il terzo tagliando a 90mila km
    Purtroppo a luglio scorso l’auto ha subito danni importanti da grandine che sono ancora in attesa di ripristino.
     
    A freddy85, Barack e ChBr8773 piace questo elemento.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Quindi hai finito il rodaggio? Bene! Come vanno motore e trasmissione?
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Finora benone
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Non avevo dubbi. Intendevo se hai notato miglioramento nella fluidità di erogazione e scorrevolezza della cambiata. Dovresti essere nella fascia ottimale (tra 50 e 250Mm) per il rendimento meccanico. Almeno, così è stato per me, con la V40 ed ora la Legacy che ha varcato i 326...
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sinceramente no
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Bel traguardo! Quanto hai intenzione di tenerla? 3 o 4 anni? La grandine ha interessato soli la carrozzeria o anche i vetri? Come si sta comportando l'assicurazione? Rimborso totale o hai una franchigia?
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Il leasing scade tra un anno quando l’auto avrà penso tra i 130 e 140k km, ancora non ho deciso che fare, vedremo dove sbattere la testa, Per quell’epoca Volvo avrà dismesso il diesel come annunciato.
    Si era rotto il parabrezza che è stato sostituito in 10 giorni circa, l’assicurazione per ora è solo molto lenta (come tutte credo) il perito ha visionato i danni, ma non ha ancora restituito la relazione al liquidatore e quindi siamo al palo, per me andiamo a gennaio.
    Non c’è franchigia, ma ancora non so di che danno parliamo.
     
  11. luciffero

    luciffero

    Iscritto:
    1582742353
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono sicuro che un tagliando ogni 20mila sia già troppo per il tipo di olio...figuriamoci a 30mila!
    Le mie volvo a 10/15mila cambiano olio e filtri..
    I lavori li faccio fare ad un convenzionato e il risparmio è notevole, per non farmi mancare niente uso olio motul.. niente (castro-l-nerie).
    Il mio v70 d5 del 2006 venduto nel 2019 con 630mila km.. mai un problema.
    A 200 mila ho rimosso il fap, chiusa l'egr, e installato impianto a gpl .. !


    Vi dico di fare prima la sostituzione dell'olio perché molti hanno iniziato ad avere problemi col passare dei km..
    Problema noto di consumo eccessivo di olio e sotto i 200 mila si son trovati col motore da rifare.

    Il problema dipende proprio dall'olio che viene usato, avendo una mediocre qualità e una viscosità veramente esigua non riesce a mantenere inalterate tutte le proprietà, di conseguenza ci sono più usure che determinano la durata del motore.

    Quindi se potete , fate cambio olio al massimo entro i 20 mila km .. lasciate perdere i consigli ..
    Verificate la viscosità del vostro olio e le caratteristiche tramite un viscosimetro che, vi saprà dire tutto su quell' olio..
    Provate a farlo a 10mila a 20mila e 30mila.. poi mi riferirete!
    Vi posso solo dire che già a 8000km haperso ol 40% delle sue proprietà

     
  12. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    582
    Piaciuto:
    161
    Soprattutto sulle nuove auto che a libretto hanno oli poco viscosi io non andrei mai oltre i 10mila km o 1 anno, se già da nuovi lubrificano non eccezionalmente immagino da usurati. Con le rigenerazioni che vanno ulteriormente a degradare poi
     
  13. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    253
    Che è illegale, lo sai vero?
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La macchina l’ho presa nuova, ha 36 mesi di garanzia (12 residui ad oggi) ed è associata ad un pacchetto manutenzione che scadrà a 120mila km (ho ancora il quarto ed ultimo service da effettuare).
    Sarò ingenuo, ma seguo le indicazioni della casa costruttrice almeno fino allo scadere della garanzia.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    582
    Piaciuto:
    161
    Alle case madri non interessa particolarmente di indicare oli sensati o cambi olio altrettanto sensati, perché i problemi derivanti da questi arrivano sempre a vita avanzata dell'auto, sicuramente dopo la scadenza della garanzia per età o per km. Poi quando l'auto ha sui 10 anni e 250mila km, con tipo olio e frequenza cambi fatti come indicato, avrà il motore da rifare ti diranno che è normale perché il motore è vecchio e chilometrato, quando con una gestione ragionata dell'olio arriva al doppio dei km.
     

Condividi questa Pagina