Johan de Nysschen è il CEO di Audi America ciò non toglie che esprimendo queste considerazioni abbia messo in cattiva luce l'azienda, la Chevrolet è un marchio "Americano" è gli americani potrebbero non apprezzare le sue esternazioni. Considerandoa nche il fatto che l'America è un mercato particolarmente importante per Audi poichè si trova in diretta competizione con le altre premium tedesche Mercedes e BMW che quì hanno avuto maggior fortuna.
Detto questo mi viene solo da dire che ha sbagliato Johan de Nysschen, sbagliano in Chevrolet con la Volt.
Futuro dell'auto non passa di certo nel fare berline che pesano come un Transit, consumano come un frigorifero però hanno la facciata per dire "sono ecologiche".
Se tutte le auto fossereo elettriche le cose non cambierebbero di certo, non ci sarebbe abbastanza enerigia per rifornirle tutte e quindi, nuove centrali per soddisfare la richiesta.
Sicuramente la lobby del petrolio non ha ber nulla voglia di chiudere i battenti, quindi è una battaglia persa in partenza ma di sicuro per mantenere l'equilibrio la migliore risposta è avere combustibili alternativi, motori sempre più risparmiosi e non inquinanti e poi quello che da millenni esiste e che nessuno ha mai seriamente applicato, salvo i treni, la levitazione magnetica.
Quindi in effetti 40.000 dollari per una "falsa ecologica" è un pò da stupidi. :lol: