elancia
0
twostroke ha scritto:elancia ha scritto:twostroke ha scritto:elancia ha scritto:twostroke ha scritto:elancia ha scritto:twostroke ha scritto:Io ho lo stesso problema con i Kyb. In 4 persone a bordo con un paio di valigie nelle curve a dx se presa forte sento toccare il pneumatico sul passaruota.
Ho parlato con il mio meccanico di fiducia e dice che lui le molle non le cambia mai, che smontera' e dara' un occhio per vedere se c'e' qualcosa che non va ma vede due possibilita':
1. ammortizzatore difettoso
2. barra stabilizzatrice usurata e che quindi non svolge piu bene il proprio lavoro
Quando la ritiro dovrei avere qualche aggiornamento in merito
Ciao,
Fabio
Grazie... ...ma tu non hai la Type-R? O era quell'altro... gabrielyx...![]()
![]()
Ho anche io il 2.2, questa e' la mia macchina da battaglia![]()
Ah, sì... hai una GT86! o una BRZ...
La mia da battaglia invece non è mia: la Impreza XVD "babbesca".
Solo che nella foga dell battaglia in neve fresca ...sò uscito di strada l'anno scorso!
Ma i babbi talvolta son fin troppo buoni.
P.S. comunque combatti molto bene imho.
Ma come hai fatto ad uscire di strada? Hai fatto tanto danno? La Civic e' davvero un gran mezzo, non fosse che ora voglio una trazione integrale permanente (e non quelle finte che vendono in molti...) probabilmente comprerei un altra Civic.
Fretta di andare a sciare, strada in salita, neve fresca ventata che pareggiava la scolina laterale a livello carreggiata (invisibile), auto a 10 all'ora davanti, apparentemente a destra... ma "in mezzo" in realtà.
E sorpassai. Poi ne sono uscito, sono risalito subito.... ma con la parte SX è andata giù!![]()
![]()
Ma dimmi un po' com'e' questo Boxer diesel rispetto all'i-CDTI... Il vostro e' gia' E5? E' ancora di quelli che rientra tra i potenziali problemi all'albero motore o ne e' gia' fuori? Quale preferisci tra Impreza e Civic?
Dovessi prendere una Subaru sarebbe o XV (che alla fine e' un impreza rialzata...) o la nuova WRX (ma per ora e' piu un sogno che altro...)
Presa a febbraio 2011, credo sia successiva ai casi da te menzionati e SPERO!
Il BD non mi convince come risposta all'acceleratore dai bassi regimi (90% casi) e tenerlo alto non è facile, forse è addirittura improprio per un diesel. Per contro allunga meglio dell'Honda e non vibra nulla al minimo.
Ma tra l'Impreza con 150cv e la Civic da 140 è come avere 40cv-50cv in meno con la Subaru.
Preferisco la Civic come reattività dell'auto, cambio, sterzo, erogazione, abitacolo... ...preferisco la Subaru come motricità, comfort, stabilità in situazioni critiche (è veramente incollata a terra anche per via della ripartizione dei pesi ottimale, per quel tipo di trazione). Sulla Suby sembra di non avere il motore, per la grande sicurezza ed omogeneità che trasmette... ci vorrebbero sui 220cv almeno, purtroppo, per sentire qualcosa... e con un assetto diverso.
Da Civic a Impreza D, XVD non guadagni in tutto... da Civic a WRX probabilmene sì, se cambiano pure assetto, sterzo e cambio. Altrimenti....