Grazie dell'accoglienzatyzz76 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
anche se in 20 minuti è già scoppiata una virtual-rissa :lol:
Grazie dell'accoglienzatyzz76 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
invoca chi vuoi!!!Lukas72 ha scritto:simo1988 ha scritto:ignorante te e tua madre...se sei venuto qui solo ad insulatare te ne puoi andare a fare in culo...Lukas72 ha scritto:simo1988 ha scritto:bella...anche io sono di Varese e ho una swift nera!!!kri90 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo christian e vengo dalla provincia di Varese.
Ho 19 anni, sono appasionato di automobili e soprattutto di rally.
Ho una suzuki swift 1.3 benzina nera e sono un amante della 500 abarth.
Ciao!
anche io ho lo swiffer per pulire casa, ma il mio e' bianco. Domanda da ignorante: nero e' dopo che si e' passata la polvere o esce anche cosi'?
invoco il moderatore, qui c'e' gente che nn sa stare agli scherzi e offende...
ahi ahi ahi nervo scoperto sulla swiffer
ciao da franco
kri90 ha scritto:Bè Simo,
ti do ragione per quanto riguarda i possessori di Mini.
Io la reputo un'ottima auto, molto sportiva, ma troppo cara per quello che offre.
Conosco molti che hanno la Mini che sono rimsti delusi nonostante abbiamo speso tutti quei soldi.
simo1988 ha scritto:ignorante te e tua madre...se sei venuto qui solo ad insulatare te ne puoi andare a fare in culo...Lukas72 ha scritto:simo1988 ha scritto:bella...anche io sono di Varese e ho una swift nera!!!kri90 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao!
anche io ho lo swiffer per pulire casa, ma il mio e' bianco. Domanda da ignorante: nero e' dopo che si e' passata la polvere o esce anche cosi'?
kri90 ha scritto:Si lukas ho capito benissimo la tua "battuta". :lol:
Sto leggendo adesso il Topic sulla Mini a Gas.
Vuoi un mio parere?
Partendo che la Mini One per me è già qualcosa di negativo, perchè la vedo molto come utilitaria, la Ray lo è di più.
Di One ne vedo parecchie in giro, sono molto comode, consumano poco, e sono brillanti tanto quanto basta per una Citycar però resta il fatto che la MINI è vista come un auto di alto valore sociale, cioè molto appariscente, e anche abbastanza sportiva.
Chi si compra la Mini One è perchè vuole consumare poco senza però togliere il fascino del marchio MINI, infatti il prezzo non è molto basso, anzi diciamo molto elevato per il segmento automobilistico che occupa.
La ray per me è qualcosa di molto negativo, non per il fattore estetico che è uguale alla ONE, ma per il fatto che sembra una "MINI da barbone", cioè farla comprare a chi vuole una MINI declassandolo come uno che non ha soldi da spendere per comprarsi qualcosa in più (quando in realtà la ray è già molto costosa).
Per quanto riguarda il GPL io la vedo come un ottima soluzione all'inquinamento, ma sulla MINI è qualcosa di veramente spregiovole dal punto di vista sociale.
Comunque la tua scelta è liberissima, e se decidi di comprarla saremo tutti ansiosi di sapere le tue opinioni
un motore alimentato a gpl consuma circa il 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina, è già questo riduce la convenienzaDr. Zborro ha scritto:ecco come la penso, la mini g ray mi permette di spendere poco in consumi e di inquinare pochino, in formula win winkri90 ha scritto:Si lukas ho capito benissimo la tua "battuta". :lol:
Vuoi un mio parere?
Partendo che la Mini One per me è già qualcosa di negativo, perchè la vedo molto come utilitaria, la Ray lo è di più.
Di One ne vedo parecchie in giro, sono molto comode, consumano poco, e sono brillanti tanto quanto basta per una Citycar però resta il fatto che la MINI è vista come un auto di alto valore sociale, cioè molto appariscente, e anche abbastanza sportiva.
Chi si compra la Mini One è perchè vuole consumare poco senza però togliere il fascino del marchio MINI, infatti il prezzo non è molto basso, anzi diciamo molto elevato per il segmento automobilistico che occupa.
La ray per me è qualcosa di molto negativo, non per il fattore estetico che è uguale alla ONE, ma per il fatto che sembra una "MINI da barbone", cioè farla comprare a chi vuole una MINI declassandolo come uno che non ha soldi da spendere per comprarsi qualcosa in più (quando in realtà la ray è già molto costosa).
Per quanto riguarda il GPL io la vedo come un ottima soluzione all'inquinamento, ma sulla MINI è qualcosa di veramente spregiovole dal punto di vista sociale.
Comunque la tua scelta è liberissima, e se decidi di comprarla saremo tutti ansiosi di sapere le tue opinioni
considerando che ritengo la mini un'auto piacevole esteticamente, sentita la notizia di una mini gpl mi sono interessato, e' l'unica auto che mi piaccia che monta impianto gpl
a livello di motore non e' certamente eccezionale, ma prediligo consumi bassi (minor spesa per carburante, minori emissioni).
Detto questo, non sono un genio del volante e amo auto piacevoli esteticamente e con le caratteristiche sopraddette riguardo ai consumi
|Mauro65| ha scritto:un motore alimentato a gpl consuma circa il 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina, è già questo riduce la convenienzaDr. Zborro ha scritto:ecco come la penso, la mini g ray mi permette di spendere poco in consumi e di inquinare pochino, in formula win winkri90 ha scritto:Si lukas ho capito benissimo la tua "battuta". :lol:
Vuoi un mio parere?
considerando che ritengo la mini un'auto piacevole esteticamente, sentita la notizia di una mini gpl mi sono interessato, e' l'unica auto che mi piaccia che monta impianto gpl
a livello di motore non e' certamente eccezionale, ma prediligo consumi bassi (minor spesa per carburante, minori emissioni).
Detto questo, non sono un genio del volante e amo auto piacevoli esteticamente e con le caratteristiche sopraddette riguardo ai consumi
la manutenzione è sempre più onerosa dei benzina
i valvetronic richiedono una particolare messa a punto per il gpl, e spero che in casa bmw ci abbiano pensato
nei parcheggi sotterranei pubblici non la puoi mettere all'ultimo livello
in quelli privati possono vietare l'accesso tout - court
nell'usato i gpl sono penalizzati
io tutta questa convenienza non la vedo
ah, tra l'altro le mini hanno lo start - stop: dato che l'avviamento di un bifuel avviene sempre a benzina, alla fine in città consumi sia benzina che gpl
convenienza economica molto scarsa, solo uno spechietto e per le allodole
anche perché il 1.4 depotenziato a 75 cv ha la coppia molto in basso, a 2500 giri, ed in città consuma poco
Senza considerare gli incentivi rottamazione ed i bonus gpl, le Mini Ray vengono:Dr. Zborro ha scritto:grazie per le considerazioni. Per all'incirca 1500euro in + consideri convenienti invece l'opzione diesel?
|Mauro65| ha scritto:Senza considerare gli incentivi rottamazione ed i bonus gpl, le Mini Ray vengono:Dr. Zborro ha scritto:grazie per le considerazioni. Per all'incirca 1500euro in + consideri convenienti invece l'opzione diesel?
16.900 - benzinza
19.200 - Gpl
19.800 - gasolio
Con la rottamazione e gl sconti specifici i prezzi (si parla sempre di "a partire da") sono:
14.400 - benzina (1.500 incentivo + 1.000 sconto)
14.400 - Gpl (1.500 rottamazione + 2.000 bonus gpl + 1.300 sconto)
16.900 - gasolio (1.500 rottamazione + 1.400 sconto)
Senza rottamazione ma con gli sconti avrai quindi, se ti va bene (cioè se ti fanno il medsimo sconto):
15.900 - benzinza (1.000 sconto)
15.900 - Gpl (2.000 bonus gpl + 1.300 sconto)
18.400 - gasolio (1.400 sconto)
In ambito urbano, il dichiarato della Ray G passa da 6,8 l/100 km con alimentazione a benzina a 9,3 l/100 km con alimentazione a gpl: il 37% in più!!
Il che significa che, a parità di consumo, il Gpl non viene 55/60 centesimi al litro, ma 75/82 centesimi contro gli 1.27 medi della benzina.
10.000 km annui a gpl, ipotizzando che per assurdo che vada a gpl per il 100% del tempo (il che è impossibile, anche per ragioni tecniche)
significano un risparmio di:
1.27 * 6.8 * 100 = 863 euro solo a benzina
0.58 * 9,3 * 100 = 539 euro solo a gpl
differenza 270 euro
maggiori oneri manutenzione ?
immagina che, più razionalmente, vada per il 30% a benzina e l'80% a gpl
1.27 * 6,8 * 30 = 259 costo benzina
0,58 * 9,3 * 70 = 378 costo benzina
costo totale 10.000 km = 637
differenza dalla Ray benzina 226 euro
maggiori oneri di manutenzione ?
per me il gioco non vale la candela
quanto alla Ray D, il dichiarato urbano è di 4,7 litri/100 km
1,10 * 4,7 * 100 = 517 euro di nafta per fare 10.000 km
sono 346 euro in meno ogni 10.000 km gasolio/benzina
La differenza di prezzo tra Ray Benzina e Ray D netto sconti/incentivi è di circa 2.500 euro. Ci vogliono circa 72.000 km per arrivare al punto di pareggio, un po' di più se consideri che la manutenzione di un motore ciclo diesel è leggermente più onerosa dell'equivalente a benzina (soprattutto per un uso cittadino).
A questo punto dipende da quanta strada fai all'anno, devi vedere te.
Come usato, il surplus di prezzo si svaluta anch'esso anno dopo anno, quindi più tempo passa meno recuperi.
In pratica, il Diesel su qyete auto non conviene quasi mai, il Gpl solo se hai problemi di blocchi e solo a quel fine.
kri90 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa