AndreaFlanaghan ha scritto:Tenere la 3er parcheggiata per pagare 1000?/anno solo tra assicurazione e bollo secondo me non vale la pena.
|Mauro65| ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Tenere la 3er parcheggiata per pagare 1000?/anno solo tra assicurazione e bollo secondo me non vale la pena.
Giusto per completezza nonché per curiosità personale (è giusto, per principio, evitare di buttarli dalla finestra), mi sono fatto due conti.
Per bollo e assicurazioni di Smart e 3er andrò a spendere complessivamente circa 1.275 euro annui.
Per una vettura da 40.000 euro, esempio un 3 Touring nuovo o un X1 o una A4 Avant o simili, motorizzata con un turbodiesel 2.0 da 170 - 180cv, spenderei a pari coperture 1.450 - 1.500 euro all'anno.
Per fare un'altro paragone, se al 3er abbinassi uno scooterone (idea che, per svariati motivi, inclusa precedente esperienza, boccio ed anzi nemmeno prendo in considerazione), tra bolli ed assicurazioni andrei a circa 1.150 - 1.200 annui. Praticamente la Smart, a parte qualche migliaio di euro di maggior spesa iniziale (ma con quanta sicurezza in più!), a mantenimento costa come un plasticone
Lamps
pat71 ha scritto:Dopotutto anche la Smart è una TP, quindi non ti troverai male a guidarla![]()
|Mauro65| ha scritto:Giusto per completezza nonché per curiosità personale (è giusto, per principio, evitare di buttarli dalla finestra), mi sono fatto due conti.
Per bollo e assicurazioni di Smart e 3er andrò a spendere complessivamente circa 1.275 euro annui.
Per una vettura da 40.000 euro, esempio un 3 Touring nuovo o un X1 o una A4 Avant o simili, motorizzata con un turbodiesel 2.0 da 170 - 180cv, spenderei a pari coperture 1.450 - 1.500 euro all'anno.
Per fare un'altro paragone, se al 3er abbinassi uno scooterone (idea che, per svariati motivi, inclusa precedente esperienza, boccio ed anzi nemmeno prendo in considerazione), tra bolli ed assicurazioni andrei a circa 1.150 - 1.200 annui. Praticamente la Smart, a parte qualche migliaio di euro di maggior spesa iniziale (ma con quanta sicurezza in più!), a mantenimento costa come un plasticone
Lamps
Visto il valore oramai basso, potrei togliere furto/incendio/grandine/atti vandalici e passerei a meno di 400 euro annuilancista1986 ha scritto:Se poi vuoi risparmiare ancora di più puoi optare, per la 3er, per una polizza chilometrica
|Mauro65| ha scritto:Visto il valore oramai basso, potrei togliere furto/incendio/grandine/atti vandalici e passerei a meno di 400 euro annuilancista1986 ha scritto:Se poi vuoi risparmiare ancora di più puoi optare, per la 3er, per una polizza chilometrica
|Mauro65| ha scritto:Sei criptico
Quale avevi provato?
Ale_10 ha scritto:Mi unisco nella curiosità:cos' era?Io dico una tra bravo,megane,308,focus,astra,c4...
Ho vinto qualche cosa?
Fancar_ ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Ho avuto modo di guidare per qualche migliaia di km una concorrente della Golf. Finchè l'ho guidata non ho notato grosse differenze rispetto alla concorrenza premium o sub premium. Poi risalendo sulla V50 (ma anche sulla Honda) mi sono subito dovuto ricredere.
Ovvero notavi differenze anche sulla V50 e sulla Honda ?
Sei stato sibillino....
Ma infatti alla fine farò così, anche perché ho un buon tassoAndreaFlanaghan ha scritto:Io la polizza grandine la terrei (e quindi mi sa che ti tocca tenerti anche f/i). Quest'estate ho preso una grandinata (o forse era un bombardamento), morale 2000? di danno. Se non avessi avuto la polizza contro la grandine (o forse è quella per gli eventi atmosferici) sarei ancora qui a bestemmiare. Un discorso è un segnetto da parcheggio che si può anche ignorare. Un altro è avere tetto e cofano crivellato.
AndreaFlanaghan ha scritto:Poi non è detto che le finiture della Fiat siano necessariamente destinate a degradarsi nel tempo, però a bordo non si respira la stessa aria di solidità che si può constatare su altre vetture.
Io non sono uno che entra in macchina con l'intento di palpare le plastiche o misurare gli allineamenti. Però voglio trovare solidità e materiali destinati a durare nel tempo.
theCat - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa