Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
gabrielelucio ha scritto:Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
gabrielelucio ha scritto:Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
ma non l'hai ancora scelta questa macchina??gabrielelucio ha scritto:Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
fabiologgia ha scritto:gabrielelucio ha scritto:Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
Non la possiedo ma conosco chi la possiede e l'ho provata. Da parte mia guido quotidianamente quella benzina e, più saltuariamente una multijet.
Dal punto di vista strettamente economico la tua percorrenza e la tipologia di strade che fai ti mettono in una situazione di border-line come convenienza tra NP e Multijet. La NP ti può andare bene solo se te ne freghi dell'autonomia piuttosto risicata (250 km circa) e se i tuoi spostamenti sono tutti in zone coperte dalla rete di distribuzione del metano. Se ti muovi a largo raggio e ti fa comodo avere un'autonomia decente (più del doppio), vai sulla MJ.
Nei calcoli economici tieni presente che la MJ costa di listino, a parità di allestimento, 1.500 euro in meno della NP.
Come qualità di guida non c'è paragone, la MJ è nettamente superiore in tutto e per tutto, la NP è seduta, quasi impacciata in certi frangenti, se poi la carichi e magari vuoi anche accendere il clima senti il motore veramente sotto sforzo al minimo falsopiano ed i consumi ne risentono; la MJ invece è grintosa e piacevole da guidare anche quando è carica e col clima acceso.
Ultima postilla, anche se magari non ti riguarda, sulla NP non puoi avere il 5° posto, sulla MJ si.
Saluti
Personalmente non mi piacciono per niente le motorizzazioni a metano e secondo me per farla camminare dovresti tirala con un conseguente aumento dei consumi...bisogna poi vedere se hai anche un distributore vicno casa, altrimenti è anche scomodo ogni volta farsi i km per fare rifornimento...io andrei di multijetgabrielelucio ha scritto:Percorro all'incirca 20.000km l'anno, percorso misto, ma per la maggior parte statale.. Chi la possiede? Come vi trovate?
Grazie a tutti!
Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Comunque se vuoi un resoconto su consumi della Panda NP dai un occhiata a questo sito http://www.dreamsworld.it/emanuele/...a-la-fiat-panda-panda-natural-power-a-metano/
e lascia stare le chiacchiere "dei parenti".
Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Comunque se vuoi un resoconto su consumi della Panda NP dai un occhiata a questo sito http://www.dreamsworld.it/emanuele/...a-la-fiat-panda-panda-natural-power-a-metano/
fabiologgia ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Sono altrettanto da lasciar perdere le chiacchiere di chi parla solo dei consumi.........
conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
spiegami perchè fa un pieno ogni mezzo serbatoio, 168 km dice lui ogni pieno.
e spiegami perchè calcola che la 1.2 a benza gli sarebbe costata 10 cent al km.
ma quanto consuma sta panda?
Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Io a te non debbo spiegare un bel niente. In primis perchè sarebbe tempo sprecato. E poi perchè l'autore del blog non è Luigi_82.
Fai una cosa buona per il forum..impara a rivolgere le domande a chi di dovere.
conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Io a te non debbo spiegare un bel niente. In primis perchè sarebbe tempo sprecato. E poi perchè l'autore del blog non è Luigi_82.
sei stato tu che l'hai postato come fosse la verità assoluta.
hai visto i consumi dichiarati?
e l'autonomia?
non mi sembrano quelli decantati da voi fiattari.
mi dici che è vicina ai 300 e poi mi posti un link dove fa il pieno ogni 169...!!!!!!
ti ho chiesto solo come mai secondo te?
ad un certo punto sta scritto autonomia massima 255km penso che tu abbia letto prima di scrivere 300km
poi se lui fa 5,289 kg per 100 km con 12 kg quanti km sono?
Luigi_82 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Sono altrettanto da lasciar perdere le chiacchiere di chi parla solo dei consumi.........
Lo sono per te forse..non per chi vuole avere dei feedback veri di un possessore. L'avessi trovata io un analisi cosi precisa dei consumi della 500 1,2.
Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
sei stato tu che l'hai postato come fosse la verità assoluta.
hai visto i consumi dichiarati?
e l'autonomia?
non mi sembrano quelli decantati da voi fiattari.
mi dici che è vicina ai 300 e poi mi posti un link dove fa il pieno ogni 169...!!!!!!
ti ho chiesto solo come mai secondo te?
ad un certo punto sta scritto autonomia massima 255km penso che tu abbia letto prima di scrivere 300km
poi se lui fa 5,289 kg per 100 km con 12 kg quanti km sono?
Sai che incarni perfettamente il leghista medio?
Cmq la tua crociata antimetano mi fa letteralmente sbellicare.
Metanauto e Sprintmotor (grazie ancora Modus) sono li a testimoniare che ci sono clienti che raggiungono anche i 300km con un solo pieno. Se tu ignori..PROBLEMA TUO.
Questo che gestisce quel blog compie un certo tipo di percorsi che non gli consentono di superare i 255km d'autonomia (scrive chiaramente quanta città percorre ed il suo stile di guida). Problema mio? No Problema del metano? NO. PROBLEMA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUO.
Se quel furgonato in tuo possesso che chiami auto di nazionalità francese ipotizziamo abbia 1000km d'autonomia e TU invece vai a fare rifornimento ogni 200km..cosa dimostro? Che sei cretino o che vuoi viaggiare sempre col pieno?
Verità assoluta?
Di più. Verità certificata.
Che va ben aldilà delle fesserie di un ignorantone matricolato prevenuto che scambia i dati rilevati da UNO come i dati migliori possibili.
Sei il simbolo dell'oscurantismo intellettuale che pervade questo paese. Mi rattristo nel vedere un mezzo potentissimo come internet di divulgazione in mano all'ottusità più acuta.
agricolo - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa