Ottima la i40, anche la cugina Optima.Hyundai ì30 e ì40
Ottima la i40, anche la cugina Optima.
Me ne rendo conto... auto ottime poco capite...Valuterei anche Hyundai ì30 e ì40.
E' che se ne trovano poche sia dell'una che dell'altra.
Come la i30, Kia Ceed, più venduta.Valuterei anche Hyundai ì30 e ì40.
E' che se ne trovano poche sia dell'una che dell'altra.
Entrambe molto diffuse in Irlanda ma solo in versione hatchback, mentre in Slovacchia, dove c'é lo stabilimento Kia per tutta l'Europa, ho visto molte Ceed SW che, secondo me, é molto bella.Come la i30, Kia Ceed, più venduta.
A me la RAV4 del 2018 (che è la serie precedente) piace più di quelle attuali, che chiaramente sono però più evolute e affinate nella gestione dell'ibrido.
Se ti piace, prova a parlare con il venditore per capire se c'è margine per abbassare il prezzo, magari trovi un modo per essere "contenti" in due.
Il chilometraggio non è elevatissimo in senso assoluto e il mezzo è robusto e affidabile (più delle recenti, che soffrono un po' del difetto dello scambiatore/EGR), se poi è un usato certificato con manutenzione documentata non dico che tu possa dormire su due guanciali, ma sicuramente è un buon viatico per stare tranquillo.![]()
Valuterei anche Hyundai ì30 e ì40.
bah io conosco diversi che, non sapendo neppure nè cossa è un fap, nè cosa sia e cosa si debba fare per la rigenerazione e vivon sereni, viaggiano qua e al limite fan la capatina dal loro amico meccanico che....boh farà rigenerazione forzata.....io l'altro giorno con la chilometrata auto della moglie mi sono fatto mezz'ora di ventola....Il punto è che vedo diverse sw focus, i30, tipo a prezzi relativamente decenti ma sono tutte diesel, per il mio utilizzo ho il terrore del fap. L'unica cosa che posso fare è attaccare un obd2 e controllare quando sono vicino a una rigenerazione e pensare ad un giro più lungo quel weekend. Certo è che la benzina toglierebbe diversi problemi in questo senso
Ma che sbattimento, non ti basta dover portare a spasso il cane, pure la macchina...L'unica cosa che posso fare è attaccare un obd2 e controllare quando sono vicino a una rigenerazione e pensare ad un giro più lungo quel weekend.
In tantissimi anni di auto con DPF (personali e lavorative) con almeno 350.000/400.000 km percorsi con queste, devo direi che mai una volta ho fatto un "giro" in più apposta per il DPF, anche nel periodo in cui l'auto di turno aveva percorrenze pressoché unicamente cittadine a bassissima velocità.Il punto è che vedo diverse sw focus, i30, tipo a prezzi relativamente decenti ma sono tutte diesel, per il mio utilizzo ho il terrore del fap. L'unica cosa che posso fare è attaccare un obd2 e controllare quando sono vicino a una rigenerazione e pensare ad un giro più lungo quel weekend. Certo è che la benzina toglierebbe diversi problemi in questo senso
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa