io sono uno dei pochi a cui la Brera piace; oltretutto hai il vantaggio di essere un pò fuori dal coro. E non è poco.
bumper morgan ha scritto:io sono uno dei pochi a cui la Brera piace; oltretutto hai il vantaggio di essere un pò fuori dal coro. E non è poco.
Fancar_ ha scritto:Immagino che la Brera si trovi a prezzi molto inferiori ad una TT ; anche quest'ultima non sarebbe una cattiva idea, ma per quando riguarda l'invecchiamento fisiologico di cui accennavo prima, non ne sarebbe immune neanche lei.
-Exige- ha scritto:Ancora con questi paragoni??? Cioè sono 2 cose diverse...
..
allora mi sa che me la devi offrire visto che l'ha presa usata un mio amico e va che è una spadapaolocabri ha scritto:2.4 mjtd da evitare come la peste.
Se ne trovi una che accende a 5 cilindri e non a 4 ti offro una cena...
eli512 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Devo cambiare auto, ho intenzione di prenderla usata.
Attualmente ho un'Audi A3 con la quale mi trovo benissimo, mai avuto bisogno di assistenza, salvo i tagliandi.
Ho trovato due auto che potrebbero andare bene.
La prima - che esteticamente mi piace di più - è un'Alfa Brera 2.2 JTS.
La seconda è un'altra Audi A3.
Ambedue del 2007.
Propenderei per la prima, che fra l'altro costa meno e mi piace di più, ma il rivenditore dice che l'Alfa non è affidabile come l'Audi.
Cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Eli
mio cognato ha la 159 con lo stesso motore, va che una spada anche quella, ma per accenderla MAMMAMIA...5 minuti ci vogliono!kanarino ha scritto:allora mi sa che me la devi offrire visto che l'ha presa usata un mio amico e va che è una spadapaolocabri ha scritto:2.4 mjtd da evitare come la peste.
Se ne trovi una che accende a 5 cilindri e non a 4 ti offro una cena...![]()
![]()
![]()
paolocabri ha scritto:mio cognato ha la 159 con lo stesso motore, va che una spada anche quella, ma per accenderla MAMMAMIA...5 minuti ci vogliono!kanarino ha scritto:allora mi sa che me la devi offrire visto che l'ha presa usata un mio amico e va che è una spadapaolocabri ha scritto:2.4 mjtd da evitare come la peste.
![]()
![]()
matteomatte1 ha scritto:paolocabri ha scritto:mio cognato ha la 159 con lo stesso motore, va che una spada anche quella, ma per accenderla MAMMAMIA...5 minuti ci vogliono!kanarino ha scritto:allora mi sa che me la devi offrire visto che l'ha presa usata un mio amico e va che è una spadapaolocabri ha scritto:2.4 mjtd da evitare come la peste.
![]()
![]()
ma cos'è? un Landini testa calda? :shock: :shock: :shock: :shock:
eli512 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Devo cambiare auto, ho intenzione di prenderla usata.
Attualmente ho un'Audi A3 con la quale mi trovo benissimo, mai avuto bisogno di assistenza, salvo i tagliandi.
Ho trovato due auto che potrebbero andare bene.
La prima - che esteticamente mi piace di più - è un'Alfa Brera 2.2 JTS.
La seconda è un'altra Audi A3.
Ambedue del 2007.
Propenderei per la prima, che fra l'altro costa meno e mi piace di più, ma il rivenditore dice che l'Alfa non è affidabile come l'Audi.
Cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Eli
blackblizzard82 ha scritto:il 2.4 Jtd è un motore che a me piace molto, sia come erogazione (irruenta e con un buon allungo) sia come sound (che da un diesel non è poco).
il problema dell'avviamento a freddo è effettivamente un difetto noto. qui in concessionario ho una Brera 2.4 jtd del 2006 che ha lo stesso problema e che settimana prossima verrà aperta per rifare valvole e relative sedi.
i problemi più noti, che ho riscontrato in TUTTE le 2.4 che fin'ora mi sono capitate in officina sono i seguenti:
- Intasamento della valvola EGR che spesso dev'essere sostituita
- malfuzionamento delle valvole di Swirl, che necessitano la sostituzione dell'intero collettore di aspirazione (tra pezzo e manodopera siamo sui 900 euro), questo accade per i depositi di sporcizia eccessivi dentro le sedi delle valvole di swirl che rimangono bloccate (e fottono il relativo motorino attuatore).
- sensore di pressione assoluta da pulire, sembra una stupidaggine ma comporta un abbassamento notevole delle prestazioni
- come detto sopra, problema di avviamento a freddo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa