boosook ha scritto:Ma siete sicuri della Civic 1.4? Non è che il motore è un po' sottodimensionato? In tal caso il piacere di guida risulterebbe minore, in più i consumi salgono perché sei costretto a guidare sempre in alto. La Civic 1.4 mi è sempre sembrata un'operazione commerciale per fare una versione con prezzo d'attacco più basso, ma secondo me ha poco senso quel motore su quella macchina... (devo ammettere però di non averla mai provata).
Attenzione poi al prezzo... proprio oggi leggo su repubblica.it:
"La politica commerciale della Honda a favore dei veicoli meno inquinanti offre attualmente una speciale promozione grazie alla quale è possibile acquistare la Insight Executive a partire da 17.400 euro, mentre la CR-Z Sport è proposta a partire da 17.900 euro e la compatta citycar Jazz a 18.550 euro."
Quindi c'è una promozione in corso, evidentemente perché le vendite dell'ibrido ristagnano. Addirittura ci si portano via insight e cr-z a meno della jazz...
Il 1.4 della Civic è lo stesso della Jazz con la sola differenza relativa al peso.
Certo è strano scriverlo, però mi sembra quantomai ovvio che su un motore del genere ti devi adattare ad uno stile di guida calmo.
Io conosco persone chesi lamentano del fatto che il 1.4 Civic è un motore pigro e assonnato, spiace dirlo ma sta gente che si lamenta ha sbagliato di grosso.
Secondo me per avere piacere di guida senza guardare il portafogli ti prendi il 1.8 ( dovrebbe fare intorno ai 13-14 al litro, risultato tutt'altro che deludente)
Se non si han pretese il 1.4 è sufficiente sia in città che in autostrada col vantaggio di avere tra le mani una vettura dal design inconfondibile