Io ho solo riportato una chiara affermazione che ho letto in questi giorni.In quanto a capillarità distanza da uno colonnina all'altra?
Cmq ok per te non è importante su una bev l'autonomia ma solo il consumo al km.....
L'Italia, in Europa, ha il miglior rapporto auto elettriche/colonnine, che significa che il circolante elettrico italiano ha mediamente a disposizione piu' colonnine degli altri altri paesi europei.
Cio' non e' dovuto al fatto che ci siano molte colonnine installate, ma piuttosto al basso numero di auto elettriche, pero' la proporzione e' piu' favorevole degli altri.
In merito all'autonomia, sappiamo benissimo che e' uno dei problemi principali delle elettriche, soprattutto in autostrada, dove difficilmente arrivano a fare 4 km con 1 kw e pertanto una batteria con 10kwh in piu' garantisce meno di 40 km in piu', e nel caso di cui si parlava significa passare da 200km di autonomia della 600 ai 240km della MG4, che poi nell'uso reale sono sicuramente meno , perche' per non rischiare di rimanere a secco bisogna fermarsi almeno 20/30km prima , anche per ottimizzare i tempi di ricarica.