In discesa se si attiva è senza limitatoreGrazie, come funziona il ecvt Toyota l'ho ben presente, non è quello che ho chiesto ma non importa, è pure OT in stanza mg.
Peraltro "senza limitatore" è senza senso.
Per trent'anni ho avuto auto del gruppo vw., a parte in certe occasioni, la yaris cross hybrid è silenziosa, specialmente quando va con la batteria. In meno di 4mesi fatti quasi 10000km.Le Yaris / Yaris Cross hanno il primato dei bassi consumi insieme ad Honda Jazz. E basta vedere quanto pesano per capirlo. Ma tutto a scapito del confort acustico a bordo. Dalla carrozzeria caratterizzata da lamierati sottili in stile Jap alla rumorosita' aerodinamica e in generale come vengono filtrati i rumori dall'esterno della cabina verso l'interno.
Insomma consuma poco ma tutta la concorrenza fa meglio sotto questi aspetti...
Una Avenger per dire gia' la bastona. Non parliamo di 2008 o T-Cross.
Non ho dubbi su questo, infatti si parla delle certe occasioni.a parte in certe occasioni, la yaris cross hybrid è silenziosa, specialmente quando va con la batteria.
Le certe occasioni non sono così rumorose e frequenti.Non ho dubbi su questo, infatti si parla delle certe occasioni.
Dipende dai percorsi, a me non capitano mai andando in città praticamente sempre (anche se il rumore esterno del traffico è superiore a quello percepito nelle 3 vw precedenti e nella Peugeot).
Diverso se vai in autostrada o in salita.
E peggio se vai in autostrada a 130 e in salita, magari in 4 coi bagagli.
Ma per carita' , anche una Polo attualmente in produzione e' piu' silenziosa di qualsiasi Yaris/Yaris Cross e sopratutto non "sbraga" (diventano rigide) le sospensioni dopo 20.000km se fai strade un po' rovinate. Per non parlare della rumorosita' sopra i 90km/h. Ancora la rumorosita' che penetra da fuori l'abitacolo quando stai fermo o piove. Il rumore della pioggia in abitacolo si sente per dire meno nella Panda.Per trent'anni ho avuto auto del gruppo vw., a parte in certe occasioni, la yaris cross hybrid è silenziosa, specialmente quando va con la batteria. In meno di 4mesi fatti quasi 10000km.
Parlate per sentito dire o avete provato?Ma per carita' , anche una Polo attualmente in produzione e' piu' silenziosa di qualsiasi Yaris/Yaris Cross e sopratutto non "sbraga" (diventano rigide) le sospensioni dopo 20.000km se fai strade un po' rovinate. Per non parlare della rumorosita' sopra i 90km/h. La rumorosita' che penetra fuori dall'abitacolo.
Vanno al risparmio su tutto da quel punto di vista.
Non mischiamo la cioccolata con la cioccolata avariata.
Dagli tempo che poi vedi come mantiene la silenziosita' a bordo.
Il limitatore di giri del motore in moto trascinato non è detto che ci sia@GuidoP: Ma limitatore di cosa?
Certo che c'è, il motore è trascinato quanto basta per favorire la frenata, niente di più. Il "rapporto di trasmissione" non è fisso ma regolato dalla centralina, esattamente come in accelerazione che più di 6000 non fa. Ma in frenatura non ci arriva nemmeno vicino, il massimo che ho visto era sui 4500 su una discesa parecchio ripida (con batteria già satura), diciamo da seconda e freni con una macchina normale.Il limitatore di giri del motore in moto trascinato non è detto che ci sia
Sei sicuro non per contraddire ma a me in una discesa ripida e lunga ruotava alto assaiCerto che c'è, il motore è trascinato quanto basta per favorire la frenata, niente di più. Il "rapporto di trasmissione" non è fisso ma regolato dalla centralina, esattamente come in accelerazione che più di 6000 non fa. Ma in frenatura non ci arriva nemmeno vicino, il massimo che ho visto era sui 4500 su una discesa parecchio ripida (con batteria già satura), diciamo da seconda e freni con una macchina normale.
Se sale troppo di giri "allunga il rapporto" e devi pigiare di più coi freni.
Cosa comunque comune a qualsiasi cambio non manuale, solo che qui la variazione è continua quindi il regime motore rimane sostanzialmente fisso, esattamente come in accelerazione.
Assai quanto?Sei sicuro non per contraddire ma a me in una discesa ripida e lunga ruotava alto assai
GuidoP - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa