Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.937
    Piaciuto:
    852
    Analogo discorso lo farei per chi acquista auto non poco più costose perché consumano meno. Se i km annuali sono pochi economicamente poco cambia.
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.512
    Piaciuto:
    570
    Dipende, i cambi automatici moderni sono molto efficienti e cresce la plattea degli automatisti, solo in Italia indietro come percentuale al resto di europa (e del mondo).
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    362
    Piaciuto:
    223


    La sfida.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.937
    Piaciuto:
    852
  5. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    305
    Piaciuto:
    113
    Rinomata inefficienza? E' possibile sapere da dove scaturisce tale affermazione?
    Possessore strasoddisfatto di una MG automatica molto più pesante della 3, ti posso affermare che il 1500 turbo ha un consumo analogo ai super efficienti termici non cinesi. Senza alcuna polemica, ma mi è stato insegnato a non giudicare solo in base a voci.
    Che poi esistano le "cineserie" nessuno lo mette in dubbio (se esistono è perchè esiste qualcuno che le compra) ma, quando si mettono a fare le cose per bene....purtroppo le fanno meglio di noi.
     
    A a_gricolo e ilValV piace questo messaggio.
  6. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    305
    Piaciuto:
    113
    come del resto lo senti anche se passi ad una termica pura non cinese
    e poi scusa ma che paragone è, ci mancherebbe che da un buon diesel o un ottimo hybrib passndo ad un benzina consumeresti di meno
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.571
    Piaciuto:
    11.616
    Anche perché credo che il profilo di chi sarà interessato alla MG3 termica non sarà quello di chi proviene da un diesel o da una full Hybrid, io ci vedo i classici possessori di segmenti B che hanno visto di molto ristetto il mercato, che non fanno tantissimi km e anche per questo il costo del carburante non dico sua relativi ma meno pressante
     
  8. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    822
    Piaciuto:
    228
    Per dire che i consumi non sono solo una pippa da forum. Se il benzina è ben fatto la differenza non la noti più di tanto sul portafoglio, nella prova linkata qui sopra della testata inglese hanno verificato dei consumi leggermente inferiori nella swift benzina rispetto ad mg3 ibrida. Con la tua mg 1.5 turbo automatica che fantastici consumi avresti? 8 in città?
     
  9. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    305
    Piaciuto:
    113
    Non mi pare di aver parlato di fantastici consumi, ho semplicemente detto che consumo ne più ne meno come un 1500 automatico da te definito efficiente perchè non cinese. Per la cronaca, in città ci vado con la smart e comunque quando mi è capitato il consumo è stato di poco meno di 11 Km/l. è tanto, è poco, non lo so, ma mi sono convinto che le tue affermazioni sono solo senza fondamento.
    A chiusura, per me questa polemica finisce qui pertanto non risponderò a tue eventuali battute sarcastiche
    Passo e chiudo
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.046
    Piaciuto:
    21.990
    ...come vado predicando anche su queste pagine da tempo....
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.589
    Piaciuto:
    833
    D'altronde gli stessi "capoccioni" di un certo Volkswagen Group starebbero già ammettendo che i cinesi siano molto più rapidi nello sviluppo nonché capaci nel mantenere i costi sotto controllo e soprattutto non hanno così tanti problemi con i software di controllo come sostanzialmente tutti gli altri... vw compresa, la quale sta infatti dovendo scendere a patti col Dragone tanto da dover prossimamente utilizzare piattaforme made in China (SAIAC, X-PENG...) per tanti dei suoi prossimi modelli (anche a marchio Audi!) forse non solo a quelli relativi al China-spec...
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.512
    Piaciuto:
    570
    VW è indietro sull'ibrido...perchè ha puntato tutto sull'elettrico e per le nuove normative ha "fermato" il diesel nel senso che lo ha levato sulle utilitarie e penso non stia più sviluppando altro. Cosa vuoi che dicano dei cinesi....
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.589
    Piaciuto:
    833
    Non mi riferivo propriamente all'ibrido, dove comunque pare che proporranno degli, a quanto pare, piuttosto validi sistemi plug-in (sui 100 km di autonomia stimata) su medio-alto di gamma... e fra le altre cose, sempre a proposito del made in China, gli accennati SW di gestione dove infatti la stessa vw dovrà attingervi per gioco forza riuscire a rimanere competitiva...
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.795
    Piaciuto:
    1.507
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.512
    Piaciuto:
    570
    Però permettetemi nel dopoguerra il piano Marshall cos'era?

    E la Superlira dei sessata?

    E la lira sottovalutata dei novanta?

    Quando erano questioni "europee" o ammeriggane và tutto bene, sono Asiatiche giapponesi prima asiatici e cinesi poi e allora scandalo....dumping, dazi, protezionismo....
     

Condividi questa Pagina