silverrain ha scritto:
emmeocchi ha scritto:
Qualche anno fa ho vissuto a Orbassano,la mia fidanzata lavorava a rivoli.Doveva prendere il 5(fino a corso orbassano) e poi il 17.
C'è una strada che collega Orbassano a rivoli senza fare il giro dell'oca...far passare una linea da li fa schifo?
Adesso è vero che da li non passo spesso e non guardo se ci sono fermate,ma all'epoca non c'era e conoscevo tanti che da orbassano avrebbero fatto a meno dell'auto,sopratutto pendolari
Azz direi che senza mezzo privato quel collegamento è duro da fare...

Quella strada che dici è da poco che è stata aperta al pubblico, fino a qualche anno fa era rigorosamente privata (ffss).
Far passare un pulmann non sarebbe una cattiva idea ma non so quanto sia grande la richiesta. Di solito si va verso torino o da torino alle cittadine limitrofe.
In ogni caso è extraurbano, quindi fuori sondaggio...
Allora credo di poter alzare il mio voto precedente se il sondaggio è limitato alla sola zona urbana magari nell'orario 07.00/19.30.
Prima e dopo...non lo so.
Personalmente lavoro a Settimo (abito a Santa Rita).
Non ho orari d'ufficio,quindi mi scampo i viaggi nelle ore di punta.
Con la tangenziale ci metto circa 30/35 minuti al ritorno,all'andata non la uso perchè esco di casa con largo anticipo e non ho fretta.
Con i mezzi sarebbe un calvario.
Certo che se abitassi vicino ad una stazione metro potrei arrivare a porta susa e poi prendere il treno.
Ma come ha detto suiller,Torino è un rombo schiacciato e la metro collega ovest/est.
Se il servizio metro coprisse in sotteranea la linea bus che adesso fa il 2 con coincidenza con l'altra linea della metro (cioè quella esistente ora) verso piazza rivoli credo che mi servirei dei mezzi molto volentieri.
Non per spirito ecologico o per risparmiare (a conti fatti il bollo e l'assicurazione li paghi ugualmente,risparmierei sul carburante ma nin voglio fare conti su conti)a volte è bello sedersi li,leggere il giornale a arrivare a destinazione.
Forse quando sarà così avrò cambiato lavoro,o casa...o sarò in pensione...ho 35 anni