danielefurlan ha scritto:ciao a tutti!
Trieste:
voto 9 (area cittadina e prima periferia)
voto 7 (ore notturne e periferia più esterna)
la situazione dei mezzi pubblici a Trieste secondo me è molto positiva. Aiuta senz'altro il fatto che è una città piccola (è la provincia più piccola d'Italia, in auto la si attraversa tutta in mezzora...) con 60 linee. Aiuta anche il fatto che da 9 anni (se non ricordo male) il servizio è stato privatizzato (con il comune come socio). Risultato? mezzi nuovi in continuazione e puliti.
Con qualche miglioria secondo me potrebbe essere ancora meglio, ma ho l'impressione che chi decide non usa tanto i mezzi pubblici... e la testa...
p.s. non lavoro all'azienda di trasporti non sono socio
emmeocchi ha scritto:Anch'io sono di Torino e condivido pienamente l'analisi del collega suiller.Penso che i mezzi pubblici in questa città siano utili per chi si sposa da casa e ufficio e viceversa sopratutto nelle ore di punta abitando però nei pressi della fermata in modo che possa usufruire di una linea o al massimo 2 (in pochi casi).
Il servizio è scarso e i mezzi (appunto linne 4 e 10 soprattutto ma io i mezzi non li uso più quindi mi limito a ciò che ho visto) fanno paura
silverrain ha scritto:emmeocchi ha scritto:Anch'io sono di Torino e condivido pienamente l'analisi del collega suiller.Penso che i mezzi pubblici in questa città siano utili per chi si sposa da casa e ufficio e viceversa sopratutto nelle ore di punta abitando però nei pressi della fermata in modo che possa usufruire di una linea o al massimo 2 (in pochi casi).
Il servizio è scarso e i mezzi (appunto linne 4 e 10 soprattutto ma io i mezzi non li uso più quindi mi limito a ciò che ho visto) fanno paura
Io non sono d'accordo.
Come voto direi 8.
Certo ci sono problemi relativi alla microcriminalità (comuni a qualsiasi metropoli) e agli orari un po' assurdi della metro (chiusura nei festivi alle 22.30), ma normalmente ci si sposta bene in città e la si raggiunge per la gran parte comodamente.
Poi ci sono le due stazioni ferroviarie principali in due zone strategiche.
Quando finirà il prolungamento sulla linea 1 della metro sarà ancora meglio.
emmeocchi ha scritto:Qualche anno fa ho vissuto a Orbassano,la mia fidanzata lavorava a rivoli.Doveva prendere il 5(fino a corso orbassano) e poi il 17.
C'è una strada che collega Orbassano a rivoli senza fare il giro dell'oca...far passare una linea da li fa schifo?
Adesso è vero che da li non passo spesso e non guardo se ci sono fermate,ma all'epoca non c'era e conoscevo tanti che da orbassano avrebbero fatto a meno dell'auto,sopratutto pendolari
FAUST50 - 3 giorni fa
Divergent - 3 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa