<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> metano | Il Forum di Quattroruote

metano

qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato fiat a metano per almeno un 100.000 km?
mi riferisco a modelli tipo panda doblò punto gpunto, dicono che la gpunto sia la migliore nella gamma
nella vostra eventuale esperienza ci sono stati particolari problemi di manutenzione tipo gpl?

ciao grazie
 
:Dmultipla np 100 mila km, sostituiti iniettori metano a 70 mila, euri 650,00. Penso che gli iniettori metano fiat (motron) siano inaffidabili e difettosi su tutte le auto che li montano. Molti li sostituiscono con bosch, costano anche meno.
 
beh direi che col basso costo del metano mi rifaccio tranquillamente dei 650 (se meno meglio!)

quindi nessun inconveniente alle valvole?

grazie
 
:DNo perchè progettati per essere metanizzati.Basta un trattamento di indurimento superficiale alle sedi valvole , valvole più resistenti al calore e se necessita maggior lubrificazione, cosa di poca spesa se fatto su centinaia di testate da montare sui modelli destinati al metano e gpl.
 
mia sorella ha la grande putno a metano, il 1.4. ha 90.000 km e l'unica "anomalia" (che non lo è perchè lo ha sempre fatto) è che consuma circa 100 g di olio ogni 1.000 km
 
mi fa gola sempre di più (3-500 km al giorno per lavoro.....) "si dice" che il 1.4 sia ottimo per il metano, confermate?
 
una mia collega ha avuto una panda NP dal 2007 allo scorso dicembre....che ha cambiato per motivi di spazio...89mila km senza il ben che minimo problema...perfetta!!
 
keko01 ha scritto:
mi fa gola sempre di più (3-500 km al giorno per lavoro.....) "si dice" che il 1.4 sia ottimo per il metano, confermate?
Mi dispiace tanto deve essere una vitaccia con o senza metano.
 
losaitu ha scritto:
keko01 ha scritto:
mi fa gola sempre di più (3-500 km al giorno per lavoro.....) "si dice" che il 1.4 sia ottimo per il metano, confermate?
Mi dispiace tanto deve essere una vitaccia con o senza metano.

lo è sicuramente, se non mi piacesse guidare non reggerei mica...
colmetano almeno oltre a spendere un po' di meno non ho quel fastidioso rumore del motore diesel......stando tutto quel tempo in auto diventa insopportabile, anche per questo mi sa che andrò sul metano, mesi di gasolio mi hanno proprio r.... le oo!!!!!!! :)
 
Back
Alto