EdoMC ha scritto:Per me il problema non si pone, poichè preferisco l'usato, quindi il colore è quello che passa il convento. Scarterei a priori solo tinte tipo il giallo, il verde o il rosso fuco, l'arancione, salvo su modelli ipersportivi. Dovessi per qualche mnotivo acquistare il nuovo, manca l'opzione giusta per me nel sondaggio. Ovvero, dipende dalle tinte proposte. La Fiat, ad esempio, offre il blu come tinta pastello, l'Audi il nero, tinte che mi piacciono molto, allora, in tal caso, sceglierei il pastello. Altre case, ora meno a causa della moda, offrono solo il bianco, colore che non amo particolarmente, così come la maggioranza delle tinte chiare. Dipende tutto dall'offerta della casa. In linea di massima, se la Casa offre un blu o un nero (il grigio scuro non mi pare esista pastello, dunque lo escludo) pastello, mi orienterei su questi, altrimenti, metallizzato, micalizzato o pastello extraserie. Per riassumere, sarei dispotsto a pagare il colore, più che la vernice.
www.snowglobemania.com ha scritto:EdoMC ha scritto:Per me il problema non si pone, poichè preferisco l'usato, quindi il colore è quello che passa il convento. Scarterei a priori solo tinte tipo il giallo, il verde o il rosso fuco, l'arancione, salvo su modelli ipersportivi. Dovessi per qualche mnotivo acquistare il nuovo, manca l'opzione giusta per me nel sondaggio. Ovvero, dipende dalle tinte proposte. La Fiat, ad esempio, offre il blu come tinta pastello, l'Audi il nero, tinte che mi piacciono molto, allora, in tal caso, sceglierei il pastello. Altre case, ora meno a causa della moda, offrono solo il bianco, colore che non amo particolarmente, così come la maggioranza delle tinte chiare. Dipende tutto dall'offerta della casa. In linea di massima, se la Casa offre un blu o un nero (il grigio scuro non mi pare esista pastello, dunque lo escludo) pastello, mi orienterei su questi, altrimenti, metallizzato, micalizzato o pastello extraserie. Per riassumere, sarei dispotsto a pagare il colore, più che la vernice.
Le tonalità accese rendono più visibili le auto piccole però...
Io comunque, per tornare quasi in topic, evito come la peste le vernici micalizzate/iridescenti...Sia sulle nuove che sulle usate.
EdoMC ha scritto:La mia Twintop è nera micalizzata, così come l'Astra berlina di mia madre. ti dirò che quest'ultima, dopo 6 anni di vita, è ancora come nuova, ottima qualità della vernice come del trasparente. Il mio nuovo acquisto, invece, è grigio scuro metallizzato. Anche se ammetto, il mio sogno è un bel blu notte.
www.snowglobemania.com ha scritto:EdoMC ha scritto:La mia Twintop è nera micalizzata, così come l'Astra berlina di mia madre. ti dirò che quest'ultima, dopo 6 anni di vita, è ancora come nuova, ottima qualità della vernice come del trasparente. Il mio nuovo acquisto, invece, è grigio scuro metallizzato. Anche se ammetto, il mio sogno è un bel blu notte.
Piace anche a me, ma la trovo costosa da comprare e riparare..o forse sono i colori perlati a essere costosissimi?? Si mi sa che sono questi che costano piu di 1000 euro... Ora mi informo..![]()
EdoMC ha scritto:www.snowglobemania.com ha scritto:EdoMC ha scritto:La mia Twintop è nera micalizzata, così come l'Astra berlina di mia madre. ti dirò che quest'ultima, dopo 6 anni di vita, è ancora come nuova, ottima qualità della vernice come del trasparente. Il mio nuovo acquisto, invece, è grigio scuro metallizzato. Anche se ammetto, il mio sogno è un bel blu notte.
Piace anche a me, ma la trovo costosa da comprare e riparare..o forse sono i colori perlati a essere costosissimi?? Si mi sa che sono questi che costano piu di 1000 euro... Ora mi informo..![]()
Quello che costa oltre 1000? sulla 500 è un bianco perlato, i micalizzati in genere costano come il metallizzato.
questo ormai vale anche per i pastello; non è più come una volta che dopo un pò sbiadivano.www.snowglobemania.com ha scritto:Metallizzato perché sembra sempre nuovo anche dopo tantissimi anni...
.....che sulla Maserati costa 7000?.....EdoMC ha scritto:www.snowglobemania.com ha scritto:EdoMC ha scritto:La mia Twintop è nera micalizzata, così come l'Astra berlina di mia madre. ti dirò che quest'ultima, dopo 6 anni di vita, è ancora come nuova, ottima qualità della vernice come del trasparente. Il mio nuovo acquisto, invece, è grigio scuro metallizzato. Anche se ammetto, il mio sogno è un bel blu notte.
Quello che costa oltre 1000? sulla 500 è un bianco perlato, i micalizzati in genere costano come il metallizzato.
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa