Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MERCEDES CLA 220 4 MATIC - NAVIGATORE SATELLITARE

MERCEDES CLA 220 4 MATIC - NAVIGATORE SATELLITARE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alecad

    alecad

    Iscritto:
    1541621765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nell'aprile 2018 acquistavo una CLA 220 4 Matic. Poco tempo dopo riscontravo un problema del sistema del navigatore di bordo (Garmin Map Pilot - sistema Audio CD 20): in particolare il sistema di navigazione pronucia spesso in modo non corretto ed incomprensibile i nomi delle vie e delle località, impedendo di capire le indicazioni vocali fornite ed obbligando il guidatore a guardare le stesse sullo schermo per comprenderle (con tutti i rischi annessi).
    La Concessionaria sottoponeva il sistema ad aggiornamento; purtroppo senza risolvere la problematica.
    Alcuni esempi dei malfunzionamenti:
    • autostrada A3 (Germania) diventa Atri come se fosse una località.
    • Zurigo sud diventa Ziris sid (Svizzera)
    • Coira / Chur diventa Cir (Svizzera
    Uguali problemi si riscontrato anche con i nomi francesi e tedeschi delle vie.
    Vorrei sapere se analoghi problemi sono stati riscontrati da altri Clienti ed eventualmente se hanno trovato soluzione. Purtroppo ad oggi Mercedes non si fa carico del problema ed afferma che il problema è del fornitore Garmin.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se può consolarti sulla vecchia Classe SL600 di mio padre il navigatore non riusciva a dire rotonda in maniera corretta, con tutti i problemi del caso, problema mai risolto su una vettura da 200.000 euro scarsi.
    Comunque questo problema sul Garmin è la prima volta che lo sento, solitamente toppa alla grande quando devi pronunciare gli indirizzi ma una volta partito va benone.
     
  3. alecad

    alecad

    Iscritto:
    1541621765
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ...Mercedes, nuovamente interpellata continua a negare l'esistenza di un problema, considerandolo "normale standard"...Quindi nonostante le mappe installate avessero solo un anno, ho deciso di procedere all'aggiornamento con versione 2019/20 v.13 sperando di riuscire a risolvere qualcosa. Purtroppo, dopo aver speso circa € 200, l'unica cosa che ho potuto constatare è che le mappe non sono per nulla aggiornate: il navigatore propone percorsi anche su strade che sono chiuse (sbarrate con colonne) da oltre 10 anni.
    Dopo ciò ci si può solo complimentare verso il marketing di Mercedes che sa farsi pagare cifre non giustificate per servizi che il loro fornitore (Garmin) da' invece gratuitamente e con qualità più elevata a chi acquista direttamente un loro prodotto.
     

Condividi questa Pagina