al contrario, penso sarà un flop di proporzioni biblichespartacodaitri ha scritto:anch' io penso che la nuova A fara' grossi risultatiottovalvole ha scritto:penso che Classe A e Classe B contribuiranno a diminuire questo gab
al contrario, penso sarà un flop di proporzioni biblichespartacodaitri ha scritto:anch' io penso che la nuova A fara' grossi risultatiottovalvole ha scritto:penso che Classe A e Classe B contribuiranno a diminuire questo gab
non conosco il mondo audi, parlo per quello bmw e mb, che conosco un po' meglioVw-Porsche ha scritto:Strano ? Ma vero.
Le concorrenti bavaresi hanno accelerato così velocemente che la Mercedes si è trovata spiazzata. Audi negli ultimi anni sta veramente creando il vuoto, dopo aver conquistato europa e cina, si appresta a farlo in tutti gli altri mercati del mondo.
Nei primi sei mesi 2011 sono 690.000 Bmw vendute e 653.000 Audi.
Mercedes è ferma ad un imbarazzante 611.000 unità.
A Stoccarda ora investiranno 2 miliardi per cercare di correre ai ripari.
Francamente la vedo dura, sopratutto perchè non è si percepito in fondo il potenziale di Audi. Anche se Mercedes aveva messo in guardia da tempo sul pericolo dei quattro anelli, non è riuscita ad arginarne la terrificante ascesa.
2 miliardi di euro di fronte alle decine di miliardi di investimenti del gruppo Vw e di Audi mi sembrano una inezia, ma vediamo come si difenderanno a Stoccarda.
Evvai con la sagra dei luoghi comuni .... cmq al momento l'unica audi che condivida molto con vw e che sia confrontabile con mb è la A3SB da paragonare alla B3x2 ha scritto:Il blasone mercedes non si fansulle unità vendute . E poi come fai a confrontare le golf travestite da audi con le mecedes
sì verissimo perché le bmw le regalano :lol:Bmw si rivolge ad un pubblifo più sportivo mentre mercedes ad uno facoltoso.
che strano, il design MB è l'unica cosa che va bene ... un'auto si valuta da tante cose, e quando un cliente è abituato a certe cose e poi cambiando casa non le trova o non allo stesso livello si infastidisce.Certo è che da quando mercedes non ha un designer italiano ha perso il suo stile .il problema sta li. Manca un italiano con l'occhio al bello.
ottovalvole ha scritto:che mi dici di Chrysler,Buick,Cadillac,Lincoln?
Evvai con la sagra dei luoghi comuni .... cmq al momento l'unica audi che condivida molto con vw e che sia confrontabile con mb è la A3SB da paragonare alla B
come già dicevo prima A e B sono due oggettini molto ben fatti, ma anche molto diversi dalla A3 e che si rivolgono a due bacini di utenza ben distinti
sei ingiusto con MB. la qualità delle sue auto rimane un punto di riferimento che nulla ha da invidiare alle altre due, le quali hanno comunque i loro punti di forza, beninteso. ma io quando salgo su una classe C di 5/6 anni la trovo una vettura ancora perfetta, quando lo faccio con audi un pò meno, solo premendo la frizione sento vibrazioni parassite (dovute probabilmente alla trazione anteriore che non è "la morte sua", infatti le versioni integrali sono ben meglio) e quando salgo su bmw di 2/3 anni sento le stesse vibrazioni parassite, oltre a rombosità e rumorosità al minimo fastidiose, dovute presumo ad una meccanica meno adatta a percorrenze milionarie e più a prestazioni brillanti. personalmente ritengo bmw la meno valida della triade. ovviamente parlo di motorizzazioni diesel. su benzina non ho esperienza alcuna.|Mauro65| ha scritto:non conosco il mondo audi, parlo per quello bmw e mb, che conosco un po' meglioVw-Porsche ha scritto:Strano ? Ma vero.
Le concorrenti bavaresi hanno accelerato così velocemente che la Mercedes si è trovata spiazzata. Audi negli ultimi anni sta veramente creando il vuoto, dopo aver conquistato europa e cina, si appresta a farlo in tutti gli altri mercati del mondo.
Nei primi sei mesi 2011 sono 690.000 Bmw vendute e 653.000 Audi.
Mercedes è ferma ad un imbarazzante 611.000 unità.
A Stoccarda ora investiranno 2 miliardi per cercare di correre ai ripari.
Francamente la vedo dura, sopratutto perchè non è si percepito in fondo il potenziale di Audi. Anche se Mercedes aveva messo in guardia da tempo sul pericolo dei quattro anelli, non è riuscita ad arginarne la terrificante ascesa.
2 miliardi di euro di fronte alle decine di miliardi di investimenti del gruppo Vw e di Audi mi sembrano una inezia, ma vediamo come si difenderanno a Stoccarda.
hai ragione
c'è un abisso tra la produzione di monaco e quella di stoccarda, le uniche cose davvero buone che aveva mb erano le A e B, e difatti sono riusciti a mandarle in vacca con le prossime uscite
anche senza parlare della "guida" (le filosofie sono molto diverse, non c'è storia e nemmeno sono da paragonare) sotto qualsiasi profilo esamini una 3er ed una C, unA 5er ed una E, Stoccarda la prende sui denti: elettronica, ergonomia, funzionalità ... bmw è sideralmente superiore
se andiamo sui suv, MB aveva fatto un prodotto molto interessante, il Glk, stroncato però da politiche di marketing a dir poco suicide
ci sono un paio di "oggettini" con la stella che invece sono di tutto rispetto, e mi riferisco alle tre roadster. ma sono "marginali" quanto a volumi
lamps
saturno_v ha scritto:Per quanto riguarda il Nordamerica 3x2 ha ragione...il marchio Mercedes, a torto o a ragione, e' percepito come superiore ad Audi c'e' poco da fare.....e c'e' una buona parte dell'utenza premium che allo stemma sulla calandra ci tiene...premium e' anche quello, percezione...la gente "razionale" d'altra parte puo' comprare benissimo una generalista che va bene uguale
XPerience74 ha scritto:Innanzitutto complimentoni per la spettacolare Acura che possiedi, e della quale visionai a suo tempo le foto sul sito Honda,.
Venendo a noi, la mia curiosità è la seguente e cioè, inquanto residente li, come la vedi messa in USA nel prossimo futuro compagine Lexus?.
E soprattutto adesso che la stessa stà cambiando/arricchendo la propria filosofia (vedasi new GS) andando così ad avere anche un'"anima" più "latina", (oltre al solito elevato confort), e questo sia nell'aspetto estetico, che anche e forse soprattutto nel piacere di guida, ed infatti chi ha già avuto modo di provarla, ha asserito essere questa molto "gustosa" da guidare, nonchè ai livelli della migliore concorrenza da questo punto di vista...
Pertanto, ed alla luce di quanto sopra, dici che Lexus potrebbe essere vista anche come una sorta di "BMW giapponese"(non troppo però eh!!! 8) ).
saturno_v ha scritto:Lexus e' il marchio di lusso che tuttora vende di piu' in USA anche se quest'anno probabilmente sara' scalzata da BMW e MB per via dello tsunami in Giappone che ha visto crollare le quote di mercato dei marchi di tale nazionalita' per via dei problemi logistici.
Comunque la forza di Lexus tuttora e' nei SUV (hanno una gamma davvero articolata in questa categoria di veicoli) e l'ammiraglia LS.
IS e GS vendono decisamente meno di Serie 3, Serie 5 Classe C e Classe E.
Se vogliamo fare paragoni con la Triade tedesca direi che Lexus e' un po' la Mercedes Giapponese mentre Infiniti e' la BMW...i prodotti Nissan alto di gamma sono sempre stati paragonati a quelli della casa Bavarese, entrambe costriuscono eccellenti motori sportivi.
Acura un po' sfugge a qualsiasi parallelo.....diciamo che sotto certi aspetti e per certi modelli si potrebbe alla lontana definirla l'Audi del Sol Levante....
In effetti io ho esperienza esclusivamente di ciclo ottoskamorza ha scritto:sei ingiusto con MB. la qualità delle sue auto rimane un punto di riferimento che nulla ha da invidiare alle altre due, le quali hanno comunque i loro punti di forza, beninteso. ma io quando salgo su una classe C di 5/6 anni la trovo una vettura ancora perfetta, quando lo faccio con audi un pò meno, solo premendo la frizione sento vibrazioni parassite (dovute probabilmente alla trazione anteriore che non è "la morte sua", infatti le versioni integrali sono ben meglio) e quando salgo su bmw di 2/3 anni sento le stesse vibrazioni parassite, oltre a rombosità e rumorosità al minimo fastidiose, dovute presumo ad una meccanica meno adatta a percorrenze milionarie e più a prestazioni brillanti. personalmente ritengo bmw la meno valida della triade. ovviamente parlo di motorizzazioni diesel. su benzina non ho esperienza alcuna.
Lukas72 ha scritto:Effettivamente oggi sembra quasi il punto di riferimento, cosa impensabile fino a pochi anni fa.
XPerience74 ha scritto:Mentre mi stranisce alquanto il fatto che l'infiniti M in un confronto con la corrispettiva BMW serie 5 sia risultata un po più "evanescente" su strada e nonostante la raffinatezza meccanica, considerando poi la tutt'altro che trascurabile esperienza che "mamma" Nissan infatti felicemente dispensa su altre sue illustri creazioni come ad esempio le rinomate 370Z, per non parlare poi di GT-R, e che tant'è vero con la M so che ne condivide anche l'eccellente sistema di differenziale, anche se un po semplificato (ma presto condivideranno lo stesso), e senza dimenticare poi anche la concretissima Silvia...
....In compenso sulla A - mogliemobile di meno di due anni si è rotto il tetto per la seconda volta, mi è rimansto in mano l'alzavetri, i freni non durano niente, i fari fanno pena (e quelli della C del suocero ancora peggio), consuma come una fogna. La C del suocero è meglio, ma l'agility control delle sospensioni fa venire i nervi. Poi anche bmw ha le sue, ad esempio le sospensioni sono ottime ma durano relativamente poco, e l'elettronica non è esente da noie...
danilorse - 29 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa