Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mercedes a180d vs bmw 1 series vs a3 sportback

mercedes a180d vs bmw 1 series vs a3 sportback - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti, da circa un anno e qualche mese sono proprietario di una alfa romeo mito 1.4 benzina del 2011 che mi ha dato più problemi che soddisfazioni tra le quali: poca visibilità in manovre strette, varie sostituzioni della batteria e delle gomme, forti vibrazioni durante la guida e durante le manovre in retro e in prima, poca tenuta di strada in curva e in autostrada, tanto tanto rumore e poca insonorizzazione.
    sarà per l’etá, sarà per l’assetto, sarà per i cerchi da 19”, sarà per il prezzo a cui è stata acquistata(5000€ 44mila km), sarà perché son pignolo ma ad oggi dopo aver guidato anche altre macchine fra cui ford fiesta 1.5tdi e mini one 1.2benzina fatico ad essere sicuro alla guida, e questa sensazione avviene solo alla guida della codesta mito mentre per le macchine sopracitate la sensazione è completamente differente, tant’e che vi ho fatto anche tragitti di 500/700km senza alcun problema.
    ad oggi quindi la mia intenzione è quella di passare ad una macchina “premium” e la mia indecisione è ricaduta sulle solite 3 tedesche, a180d automatic, bmw 1 series anch’essa automatic, e a3 sportback.
    premetto di non essere mai stato un esperto di macchine e/o motori in generali, ma ho cercato di informarmi il più possibile tramite recensioni di magazine di auto, video su yt e/o forum quali questo.
    ancora fatico però a prendere una vera e propria decisione ed è per questo che mi rivolgo a voi, sperando vivamente di trovare qualcuno di più esperto di me capace diindirizzarmi sulla giusta scelta, ovviamente possibilmente motivando i perché e i per come.
    per tutte e 3 le macchine, pensavo di optare per le versioni più accessoriate quindi mettete in confronto quelle.
    tante grazie in anticipo a chi risponderà e proverà ad aiutarmi ✌
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ma nuova o usata ?
    Budget ?
    Km annui ?
     
  3. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    nuova tramite noleggio a lungo termine aziendale
    budget non è fondamentale in quanto pagherei rate mensili, per i km annui siamo sui 15/20mila circa
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Si ma le rate le.paghi uguale eh? Un budget bisogna avercelo....se no compra una porsche e paghi rate due vite
     
    A Aksis piace questo elemento.
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
  6. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    beh quello è scontato, ma la mia indecisione ricade sulle 3 sopracitate in cui la differenza di prezzo a noleggio varia dai 50 ai 100 euro per quello il budget lo ritengo quasi “superfluo”
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ma auto aziendale, cioè che paga la ditta, oppure fai un NLT da privato ?
    In tutti e due i casi dovrai fissare il valore della rata.

    Per farla breve :
    1) Mercedes, auto da fighetto, ci puoi anche parlare assieme e diventare suo amico. Molta immagine e poca sostanza, soprattutto nella versione 180d (motore Renault). Personalmente non mi piace.

    2) BMW Serie 1, Immagine e sostanza, Trazione posteriore, linea che piace sempre, da prendere assolutamente con il pacchetto M. Come motorizzazione almeno 18d. E' un 2000cc., il giusto compromesso tra prezzo, consumi e prestazioni. Se puoi osare, prendi il 20d.
    E' a fine serie, la prossima sarà T.A. ed anche un po' più "tozza".
    Sicuramente meglio prendere l'attuale, anche gli sconti sono maggiori visto che è a fine serie.

    3) Audi A3 SB, il classico che non muore mai. Bruttina in allestimenti base, bella in allestimento S-line e Led davanti e dietro. Il 1.6 TDI non è il massimo come motore, meglio partire dal 2.0 TDI.
    Molto valido anche il 1.5 TSI a benzina, da valutare.

    Sugli interni non mi esprimo, sono ancora più soggettivi della carrozzeria. Non deve assolutamente mancare Apple CarPlay e un impianto audio adeguato.
    Se prendi Pacchetto M oppure S-Line il cerchio da 18 è di serie.

    Se dovessi prenderla io, adesso starei sulla serie 1 BMW.
    Ciao.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Sulla MiTo penso che il problema principale sia proprio la misura dei cerchioni ... assolutamente folle per quella vettura.

    Anyway, delle tre citate l’unica realmente “premium” è la 1er, le altre sono in un caso una modesta utilitaria vestita a festa (la A), nell’altro è l’onesta e sempre valida Golf venduta e manutenzionata a listini Audi.
     
  9. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    noleggio a lungo termine per aziende da quel che son riuscito a capire.
    si verso la classe a ho letto varie recensioni e lamentele riguardo il motore renault e la domanda che mi pongo è: in 3 anni o 2, ossia la durata del noleggio, la macchina può veramente aver problemi al motore oppure influenzare negativamente in qualche modo la guida?
    per la serie 1 non sono riuscito a trovare concessionari o siti web che vendevano la versione M, e oltretutto devo ancora ben rivedere i modelli perché faccio molta confusione e non capisco quali abbiano certi optional e quali altri.
    per quanto riguarda l’a3 invece avrei optato per la versione admired che già comprende il pacchetto s line e i led, anche qui mi domando se quindi questo 1.6tdi possa aver problemi nel giro di 2/3 anni o meno.
    se poi qualcuno mi illuminasse su altri particolari quali, quale macchina e la più silenziosa in strada, quella con più tenuta, ecc ve ne sarei grato
    buona serata
     
  10. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    posso sapere per caso i pro e i contro delle 3? perlomeno i più importanti
    grazie..
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Ho avuto quel motore proprio su una A3SB a nolo per poco più di un mese. Non male come erogazione, ma rigenerava come un forsennato e ciucciava AdBlue come un ubriacone.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Ma è molto semplice.

    Con la 1er a fine serie ti porti a casa tanto “ferro” con un pregevole layout meccanico che non verrà più replicato sulla prossima perché troppo costoso.

    Delle altre due ho già detto quel che c’è da dire.

    Se poi tu valuti le auto per gli optional anziché per come vanno -il che è assolutamente lecito- sappi che, solo per fare un esempio, la radio DAB su VW costa 125 euro di supplemento, in Audi la stessa identica radio, ma con un schermo di molto inferiore, viene 300 euro. Così come lo stesso identico tagliando da 300 euro sul Golf, se l’accettatore ha i 4 anelli sulla giacca ti costa 400 euro; così come, parlando sempre dello stesso identico tagliando perché si tratta delle stesse identiche auto, in Škoda viene 250 e in Seat 200 euro.
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Come facciamo a sapere quale delle tre avrà problemi o meno ?
    In teoria sono tutte e tre ottime auto, poi quella "sfigata" può capitare a tutti…
    Come tenuta, se le prendi con i motori "entry level" hanno tutte ottimi margini di sicurezza.

    Mauro ti ha già risposto su qual è l'unica vera "Premium", poi decidi tu, dovrai pagarla e guidarla tu dopotutto.

    Fai un giro per i concessionari e fai dei test drive, dal forum è difficile capire come si comporta un'auto su strada, anche perché ognuno di noi ha delle aspettative diverse.
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Esempio di allestimento M

    Xxxxxx

    Edit Mod : Niente annunci gentilmente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2019
  15. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ecco per esempio i consumi sarebbero già un problema, visto che al momento sulla mito con un pieno da più o meno 60 euro fatico a finire la settimana
    per quanto riguarda mercedes e bmw, i consumi sono più contenuti e bilanciati? prendendo in considerazione un utilizzo misto della vettura, fra viaggi in città, viaggi autostradali e viaggi anche in tratti di montagna.
     

Condividi questa Pagina