LaurensDeGraaf ha scritto:il problema piloti, gerarchie e convivenze è l'ultimo dei problemi per la Ferrari, secondo me. Magari a trovarsi in una situazione dove due compagni di squadra si prendono a sportellate perchè in ballo c'è il titolo piloti. Il problema vero, molto banalmente, è mettere insieme una vettura competitiva, che sia più veloce sin dall'inizio e che soprattutto non stia ferma al palo a metà stagione mentre gli altri continuano ad affinarsi.
Il resto, a tenere due galli nel pollaio, la Ferrari è preparata.
Hai centrato il problema. La coppia Kimi-Fernando sarà esplosiva, un vero dream team. Però per vincere il mondiale 2014 ci vorrà una macchina superiore alle altre, se no si ruberanno punti a vicenda favorendo Hamilton o Vettel. Ciò accadde nel 1983 con Tambay e Arnoux. Alla fine la Ferrari vinse solo il costruttori. La storia si replicò nel 1990 con Mansell e Prost. La Williams invece riuscì a vincere il mondiale con la fantastica coppia Mansell-Patrese perché la vettura era superiore a tutte.
Per quanto riguarda i piloti, Alonso è un animale da pista, poco collaudatore, Kimi per me invece, da vero finlandese, ha una sensibilità di guida straordinaria, alla Niki Lauda. Aver riportato alla vittoria la Ferrari (2007, con titolo mondiale) e la Lotus (2012-2013) non credo sia stato casuale. E poi è un personaggio unico, un affare anche mediatico per la Ferrari.
Tutto ciò se Massa non vincerà a SPA e Monza e la Ferrari ci ripensi.