ad oggi però ancora non si sono visti soldi. In più non ci sono fonti certe pe ril motore renault per il prossimo anno. Staremo a vedere
pilota54 ha scritto:Il pacchetto migliore (ingegneri, piloti, team principal, squadra) penso che ce l'avranno ancora i lattinari (purtroppo). Vorrei ovviamente sbagliarmi ed essere smentito subito, anche grazie a quello che dico qui di seguito...................
Per la Ferrari però si apre uno spiraglio: il motore. L'anno prossimo è il primo della nuova configurazione motoristica (3 motori a macchina), molto complessa e tecnologica e quale casa può interpretare al meglio tale configurazione se non la Ferrari?
Su tale questione infatti si giocherà la principale sfida 2014 e si vedrà se davvero la casa italiana è ancora al vertice mondiale della tecnologìa motoristica. Con i motori "stock" degli ultimi anni non poteva certo dimostrarlo.
pilota54 ha scritto:Il pacchetto migliore (ingegneri, piloti, team principal, squadra) penso che ce l'avranno ancora i lattinari (purtroppo). Vorrei ovviamente sbagliarmi ed essere smentito subito, anche grazie a quello che dico qui di seguito...................
Per la Ferrari però si apre uno spiraglio: il motore. L'anno prossimo è il primo della nuova configurazione motoristica (3 motori a macchina), molto complessa e tecnologica e quale casa può interpretare al meglio tale configurazione se non la Ferrari?
Su tale questione infatti si giocherà la principale sfida 2014 e si vedrà se davvero la casa italiana è ancora al vertice mondiale della tecnologìa motoristica. Con i motori "stock" degli ultimi anni non poteva certo dimostrarlo.
pandaciccio ha scritto:pilota54 ha scritto:Il pacchetto migliore (ingegneri, piloti, team principal, squadra) penso che ce l'avranno ancora i lattinari (purtroppo). Vorrei ovviamente sbagliarmi ed essere smentito subito, anche grazie a quello che dico qui di seguito...................
Per la Ferrari però si apre uno spiraglio: il motore. L'anno prossimo è il primo della nuova configurazione motoristica (3 motori a macchina), molto complessa e tecnologica e quale casa può interpretare al meglio tale configurazione se non la Ferrari?
Su tale questione infatti si giocherà la principale sfida 2014 e si vedrà se davvero la casa italiana è ancora al vertice mondiale della tecnologìa motoristica. Con i motori "stock" degli ultimi anni non poteva certo dimostrarlo.
Ma non erano 4 motori e 4 cambi a pilota?!
Anch'io spero nell'esperienza motoristica Ferrari ma dobbiamo considerare che l'elettronica gestirà praticamente tutto del motore... il pilota non avrà nemmeno più il pulsante KERS su volante!!
L'unica cosa è sfruttare i limiti di consumo di 100kg/h (se non sbaglio) lavorando molto sull'eliminazione degli attriti interni!
Perciò sono fiducioso delle capacità ferrari di fare un motore "che vada liscio come l'olio" ma al tempo stesso sono preoccupato che qualcuno (non necessariamente RB) si inventi qualche altra "interpretazione" del regolamento che sfrutti l'elettronica...!
Sui cambi: ma è vero che dovranno avere gli stessi rapporti per tutto l'anno?! Se fosse così, utilizzare gli stessi rapporti per monaco e monza è una cavolata! :?
Un saluto a tutti!
pandaciccio ha scritto:La coppia peggiore (dei topteam) penso sia quella mclaren! A meno chè Magnussen si scopra essere il nuovo HAM non credo che Woking migliorerà molto rispetto agli ultimi anni....
!
lybr ha scritto:pandaciccio ha scritto:La coppia peggiore (dei topteam) penso sia quella mclaren! A meno chè Magnussen si scopra essere il nuovo HAM non credo che Woking migliorerà molto rispetto agli ultimi anni....
!
Giudica quello dove il team che tifa avrà ancora un pilota fallito e pessimo come ALONSO e uno dove le uniche cose che gli fregano sono festini e vodka....
DUE GALLI IN UN POLLAIO......alla ferrari succedera come nel 2007 quando alonso era con un talentuoso esordiente di nome Hamilton che non sopportava perche era superiore a lui e gli fece perdere il mondiale...
lybr ha scritto:Io sono un grandissimo fan della McLaren........si sono italiano,ma la ferrari la odio
Sono felice che Withmarsh abbia scaricato Perez e preso Magnussen :-o
Questo anno è stato terribile e si ripartirà nel 2014 come 5' squadra ed i numeri 9 e 10 ma la mclaren contunua la ricerca di un secondo Mika Hakkinen (grandissimo idolo)
nel 2014 ci saranno ingegneri Honda ai box del team inglese e , nel 2015 , ritornera la mitica McLaren-Honda anche se mi mancherà McLaren-mercedes spero che jenson e magnussen avranno la possibilità di competere con il campione Vettel ( sarà antipatico, ma non si può negare il talento che ha) e ritornare un ostacolo invalicabile per la ferrari di alonso (il peggior pilota della F1)
FORZA MCLAREN :thumbup: :thumbup:
lybr ha scritto:Io sono un grandissimo fan della McLaren........si sono italiano,ma la ferrari la odio
Sono felice che Withmarsh abbia scaricato Perez e preso Magnussen :-o
Questo anno è stato terribile e si ripartirà nel 2014 come 5' squadra ed i numeri 9 e 10 ma la mclaren contunua la ricerca di un secondo Mika Hakkinen (grandissimo idolo)
nel 2014 ci saranno ingegneri Honda ai box del team inglese e , nel 2015 , ritornera la mitica McLaren-Honda anche se mi mancherà McLaren-mercedes spero che jenson e magnussen avranno la possibilità di competere con il campione Vettel ( sarà antipatico, ma non si può negare il talento che ha) e ritornare un ostacolo invalicabile per la ferrari di alonso (il peggior pilota della F1)
FORZA MCLAREN :thumbup: :thumbup:
agricolo - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa