David 84 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
addirittura aprire un thread per 8 pz venduti in più... 516pz l'Audi A6 contro i 508pz della serie 5... fa un po' sorridere...
cmq nel trimestre gennaio-marzo la serie 5 è sempre sopra... 1819 unità contro le 1410 audi a6 vendute...
e per il momento la bmw, pur con una manciata di kg in più, proprio nella categoria per il momento più venduta in italia (2000 diesel) offre molto di più... motori più potenti (sia mono che biturbo) e trazione posteriore... l'audi può competere solo con i tre litri diesel e la trazione 4x4...
http://www.unrae.it/rae-servizi/item/2309-top-10-per-segmento-?-marzo-2012
Addirittura scatenare la tua ira e specificare che nel trimestre ha venduto meno ? e che ti ha fatto ?' :lol: forse non hai colto che il titolo dice "TORNA" proprio per evidenziare il cambio di trend...prima era dietro ora torna avanti,seppur per pochi pezzi...ma se il trend non cambierà probabilmente i pezzi di differenza cresceranno ancora....trend appunto
Tra l'altro se mi parli di un 2000 diesel su auto da 2 tonnellate ...le prestazioni contano relativamente...e se Bmw offre di più in questa categoria di motori che sembrano andare così tanto, ma comincia a vendere di meno ugualmente,io mi preoccuperei un pò
La cosa poi più interessante è che nell'ultimo numero di 4ruote viene fatta a classifica delle auto che consumano meno ( provate negli ultimi 3 anni ) :
la A6 3.0 TDI 245 cv Quattro consuma uguale (anzi leggermente ) meno della 520d Touring ....media generale : 11,7 km/l vs 11,6 km/l. :shock: se non è un gran successo questo...
la mia ira??? :lol: :lol: :lol: addirittura hai letto dell'ira nelle mie parole???
ho solo puntualizzato con numeri alla mano, la realtà... tra l'altro chi mi conosce nel forum sa che ben difficilmente mi metto a difendere le bmw...
davanti a miseri 8pz immatricolati in più (tra l'altro in un mese cosi particolare come quello di marzo che con lo sciopero delle bisarche ha falsato completamente i numeri), non mi pare il caso di cantar vittoria... l'Audi A6 sconta anche una freschezza maggiore sul mercato che l'avrebbe dovuta aiutare parecchio di più...
per quanto riguarda le prestazioni riscontrate nella prova...
http://www.quattroruote.it/prove/a6-serie-5-classe-e-station-wagon-a-confronto/prestazioni
non mi pare che ci siano sostanziali differenze... il che la dice lunga sulla bontà della 5 e del suo motore che, nonostante sia penalizzata dal maggior peso e da una trazione X drive forse meno "fluida", ottiene prestazioni equivalenti alla A6...
poi nessuno sta dicendo che la nuova Audi A6 non sia un ottimo prodotto...
per la medaglia d'oro sulle vendite aspettiamo però almeno dine anno...