A luglio 966 le 600....
cmq rapporto 1 a 3 rispetto ad avenger, a regime secondo me arriverà a 1 a 2.
Ci puo' stare....
Avenger da' ben piu' l' immagine di SUV
( immagine tanto ambita dalla clientela ),
rispetto la 600
Ultima modifica:
A luglio 966 le 600....
cmq rapporto 1 a 3 rispetto ad avenger, a regime secondo me arriverà a 1 a 2.
A luglio 966 le 600....
Dai primi giorni di luglio non si possono piu' immatricolare auto non in regola con le nuove normative sugli adas, quindi , salvo deroghe, le immatricolazioni di agosto dovrebbero essere tutte relative alla nuova Ypsilon .Ovviamente sommano vecchia e nuova, cmq qualcuno nuova la stanno immatricolando.
Comunque non è che vada male solo Stellantis. Il gruppo VW non va benissimo, soprattutto Audi, che ha perso il 18% finora di ricavi nel 2018 e forse chiuderà lo stabilimento di Bruxelles. Anche i ricchi piangono...
Ho l'impressione che anche Audi abbia spinto troppo sull'elettrico (cali paurosi, anche per Porsche) e ora si trovi spiazzata.
Audi: sempre più a rischio l'impianto di Bruxelles | Quattroruote.it
![]()
<Lo stabilimento dell'Audi a Bruxelles rischia seriamente di chiudere i battenti o quantomeno di essere convertito ad altre attività. Il gruppo Volkswagen, infatti, ha comunicato al consiglio di fabbrica la decisione di non assegnare nessun modello per i prossimi anni....>
MG ZS ha fatto più di 1000 auto, adas non in regolaDai primi giorni di luglio non si possono piu' immatricolare auto non in regola con le nuove normative sugli adas, quindi , salvo deroghe, le immatricolazioni di agosto dovrebbero essere tutte relative alla nuova Ypsilon .
..... allora siamo alle solite, fatta la regola fatto l'inganno !!MG ZS ha fatto più di 1000 auto, adas non in regola
Ci sono delle regole.....ma non dureranno per molto penso...... allora siamo alle solite, fatta la regola fatto l'inganno !!
Dai primi giorni di luglio non si possono piu' immatricolare auto non in regola con le nuove normative sugli adas, quindi , salvo deroghe, le immatricolazioni di agosto dovrebbero essere tutte relative alla nuova Ypsilon .
Dubito assolutamente che possa essere cosi'.La deroga è che basta comunicare il numero di telaio e automaticamente la macchina è in deroga. Quello che non si può più fare dopo il sette luglio è vendere un nuovo modello senza Adas.
In soldoni tutte le macchine, ancora in produzione, possono essere vendute sino a fine anno anche se mancanti degli adas di legge dal sette luglio, vedi Ignis tanto per capirci o Panda non la Pandina nuova, o Y vecchia o 500x insomma fino ad esaurimento scorte.
Che io sappia è così, se ne è parlato a lungo anche qui.Dubito assolutamente che possa essere cosi'.
In questi casi, di solito, le deroghe sono solo una piccola percentuale di quanto immatricolato negli ultimi mesi.
Tu forse confondi immatricolazione con omologazione.Che io sappia è così, se ne è parlato a lungo anche qui.
La cosa è poco chiara, cmq la deroga non è sicuramente per auto di produzione ma auto a stock presenti su suolo europeo da aprile mi pare.... quindi per questo si immatricolano ancora mgZS, le dr, le panda ante my24, ypsilon vecchia ecc.....Tu forse confondi immatricolazione con omologazione.
I nuovi adas erano obbligatori per le nuove omologazioni gia' da luglio 2023, ora siamo allo step finale, nel quale l'obbligo viene esteso a tutte le auto immatricolate dopo il 7 luglio 2024.
Eventuali deroghe non possono durare fino a fine anno, altrimenti l'obbligo sarebbe scattato con il primo gennaio 2025.
keyone - 5 ore fa
theCat - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa