Fiat veramente in caduta libera.Un buon 2023 stellantis? Hanno fatto il record in negativo (che bisseranno nel 2024) della somma dei loghi nel mercato eu.
6 mesi 2024 stla 17% del mercato eu, 6 mesi 2004 32%mercato eu.
Ok.agosto non conta ma fiat è non prima, non seconda ma quarta!!!
La gente si sta "svegliando" anche su panda....600 flop prima di nascere...unica speranza Grande Panda pare molto riuscita un simpatico suv di segmento B, che però solo mhev automatica partirà da 19/20k euro come base speriamo che lanceranno una versione media a prezzi ok....lasciando però ancora un bello spazio libero sotto i 19/20k euro a sandero, auto più venduta in Italia ai privati.
Per il resto facendo ancora un paio di preventivi ho notato prezzi assurdi per tutti...già mi stupisco che vendono ancora un pò di auto.
Tutti i brand italiani sono in stato comatoso.
La mia impressione è che stiano ancora pagando i disenvestimenti dell’ultima decade FCA.
Gli ultimi nuovi prodotti sono carini ma ridondanti tra di loro e le gamme sono tutt’altro che complete.. mancano le berline B e C, mancano motori diesel e gpl.
A questo si aggiunge una disaffezione dei clienti per la mancanza di italianità degli ultimi prodotti oltre ad un certo scetticismo sull’affidabilità dei motori francesi.
La situazione a mio avviso è molto molto grave, dopo la perdita del primato per brand (Fiat) rischiano di perdere anche il primato di gruppo a discapito di Vag