E questo sarà il picco, forse.....500 col motore asfittico non ingrana , chi l’avrebbe mai detto?
E questo sarà il picco, forse.....500 col motore asfittico non ingrana , chi l’avrebbe mai detto?
Onestamente io qualche anno fa mi sarei aspettato un mercato italiano dell'auto molto più in crisi di quello che effettivamente è oggi, l'Italia ha già oltre 40milioni di auto targate, una popolazione di 59milioni in crollo demografico e sempre più urbanizzata, dove serve meno l'auto. Che si vendano ancora 1.5 milioni di auto e che nel 2026 siano per ora in crescita del +9% sul 2025 per me indica un mercato Prospero, venderne di più mi sembra proprio impossibile1,5 milioni di auto vendute su 59.000.000
di persone....
Con
-un parco di eta' media spaventosa ( 13 anni )
-gli acquisti per l' 80 dei casi, a rate....
-almeno 24 miioni di auto ultradecennali
![]()
In Italia il parco auto è sempre più vecchio e affollato - L'Automobile
Con 41.340.516 automobili l’Italia gestisce un parco auto imponente, che però è sempre più vecchio, con un'età media di 13 anniwww.lautomobile.aci.it
....Mi sembra il minimo sindacale
Qualcuna di 500 ibrida ne ho vista, ma molto poche.500 col motore asfittico non ingrana , chi l’avrebbe mai detto?
Le vendite di Tesla viaggiano molto a seconda dei carichi di auto che arrivano da Oriente. Almeno per la Model 3. Il mese prossimo ricomparirà.
Mi pare che le immatricolazioni di auto elettriche non siano più influenzate dagli incentivi, o sbaglio ?
Onestamente io qualche anno fa mi sarei aspettato un mercato italiano dell'auto molto più in crisi di quello che effettivamente è oggi, l'Italia ha già oltre 40milioni di auto targate, una popolazione di 59milioni in crollo demografico e sempre più urbanizzata, dove serve meno l'auto. Che si vendano ancora 1.5 milioni di auto e che nel 2026 siano per ora in crescita del +9% sul 2025 per me indica un mercato Prospero, venderne di più mi sembra proprio impossibile
Se ci sono oltre 40milioni di auto targate e non c'è nessuna campagna statale di maxi rottamazione in stile anni 2000 non è possibile immatricolare troppe nuove auto, dove le mettiamo quelle vecchie? Un esportazione di massa di auto usate non è realizzabile.Prospero....
Potrei altrettanto dire disperato....
Eta' media 13 anni
Si vendono 3 volte di usati rispetto il nuovo
24 milioni di auto hanno piu' di 10 anni
l' 80% delle vendite e' a rate....
Capisco* l' ottimsmo. ma....
* si fa per dire
A dire il vero ultimamente il flusso era al contrario....usato dagli altri paesi.....Un esportazione di massa di auto usate non è realizzabile.
Se ci sono oltre 40milioni di auto targate e non c'è nessuna campagna statale di maxi rottamazione in stile anni 2000 non è possibile immatricolare troppe nuove auto, dove le mettiamo quelle vecchie? Un esportazione di massa di auto usate non è realizzabile.
L 80% è a rate perché la gente cerca di vivere al di sopra delle proprie possibilità, ma non vuol dire che sia povera
20 25 anni fa c'erano molte meno auto, meno di 35 milioni nel 2005 e 32 milioni nel 2000, e le immatricolazioni avvenivano a fronte di massicce rottamazioni incentivate.-Non e' possibile: ne immatricolavamo 20/25 anni fa regolarmente piu' di 2 milioni. Ancora nel finale del decennio 2010 ci stavamo ritornando. Poi col Covid....
-Pero' mi sembra una contraddizione in termini.
Se non e' in affanni, come dici, ama pagar fior di interessi. Sara'....
??
Saluti....
-Da 35 a 41 milioni, cosa potra' mai cambiare....20 25 anni fa c'erano molte meno auto, meno di 35 milioni nel 2005 e 32 milioni nel 2000, e le immatricolazioni avvenivano a fronte di massicce rottamazioni incentivate.
Le auto a rate sono auto spesso alto di gamma, infatti bmw audi Mercedes vanno a gonfie vele più di quanto andassero 10 anni fa
20 25 anni fa c'erano molte meno auto, meno di 35 milioni nel 2005 e 32 milioni nel 2000, e le immatricolazioni avvenivano a fronte di massicce rottamazioni incentivate.
Le auto a rate sono auto spesso alto di gamma, infatti bmw audi Mercedes vanno a gonfie vele più di quanto andassero 10 anni fa
imho fa quello che realisticamente tutti qua si aspettavano. Quindi dei buoni numeri ma molto molto distanti dai 100k di target.500 col motore asfittico non ingrana , chi l’avrebbe mai detto?
Sono sul forum per discutere, non vado sul personale non ricordo tutti i nomi. Se cito qualcuno è spesso per contestarlo ma non sul personale-Da 35 a 41 milioni, cosa potra' mai cambiare....
Visto che nel 2017 se ne vendevano ancor quasi 2 milioni
-Audi, BMW e MB....
Hanno il 10% o poco piu' del mercato....
....Figurati moh cosa possono incidere su quell' 80%
a rate....
Finalmente dopo questa ennesima uscita,
da convinto, te lo dico.
--------------------------------Sei prevenuto----------------------------------
E te lo dimostro
Su di me non scrivi mai;
quelle 7/8 volte che l' hai fatto mi hai sempre contestato....
Arrampicandoti sul nulla.
Saluti per davvero....
Puoi scrivere quello che vuoi....Andrai avanti da solo
CitWeb2 - 21 minuti fa
zagoguitarhero - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa