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Mercato auto Italia - dicembre 2024: -4.9%

Si, e la base viene proposta a un prezzo molto basso proprio perchè ha il solo motore termico abbinato al cambio manuale.
Nella "massa" ha ancora poca penetrazione, zero o pochissima publicità e la gente non sa neppure che esiste....partisse una pubblicità di quelle giuste e....altro che si può fare....
 
Nonstante questi ultimi mesi siano andati malissimo per pandina è ancora prima e la seconda è la Sandero
La C3 è stata presentata in sordina ed è li lì....se fanno una pubblicità di quelle giuste non ste cose tipo si può fare....la C3 vola, moltissimi non sanno neppure che esiste e tutti conoscono il marchio, a differenza di quelle robe cinesi che o hai il concessionario vicino oppure non perdi neppure tempo a cercarle....
 
Vendute davvero o autimmatricolate dai dealers?
se facciamo un parallelismo con le ultime uscite dei brand italiani di Stellantis (Ypsilon e 600), si vede come la Junior fa un 40% in più.
Questo a mio avviso testimonia una partenza migliore degli altri modelli del gruppo in termini di ricettività del mercato.
 
Però i conce Lancia sono in netta diminuzione, il solo modello in segmento basso non aiuta. In genere sono anche FIAT, AR, Jeep etc, non hanno molto interesse a spingere Lancia, dati i numeri...
sono tutti multimarca e le politiche sulle km0 sono simili tra i brand dello stesso gruppo.
Secondo me, a prescindere dall'incidenza percentuale delle autoimmatricolazioni, i numeri della Junior di dicembre sono migliori delle cugine italiane e quali in linea con Avenger.
Da capire se dureranno o meno
 
se facciamo un parallelismo con le ultime uscite dei brand italiani di Stellantis (Ypsilon e 600), si vede come la Junior fa un 40% in più.
Questo a mio avviso testimonia una partenza migliore degli altri modelli del gruppo in termini di ricettività del mercato.
Effettivamente Junior è partita non male. Certo numeri bassi in assoluti, ma non si può parlare di flop clamorosi come quello ormai consolidato di 600, e l'altro potenziale di Ypsilon
 
per la 3 a mio avviso bisogna attendere che vada a regime perchè anche la Ypsilon, uscita solo qualche mese prima, fa numeri ancora molto/troppo bassi.
La ZS fa 100 pz in meno dello scorso anno ma anche qua la gamma è stata rivista e secondo me quella nuova non è per nulla a regime. Basti pensare che delle 2.487 totali di dicembre (su 2.583 del 2023), 2.071 sono della vecchia Classic con 1 solo motore disponibile (Luxury ed il motore turbo sono fuori listino).
Quindi la nuova ZS fa circa 400 pz che sarebbero pochissimi.
La Ypsilon è già a regime. E' stata presentata a luglio. Non sta vendendo. E' stabile il -80% rispetto a 12 mesi fa da proprio da luglio. Segno che l'inversione di tendenza proprio non c'è.
 
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